Home categorieComunicati Stampa Il saggio del prof. Franco Cardini: “Bernardo di Clairvaux – Lode della nuova Cavalleria”

Il saggio del prof. Franco Cardini: “Bernardo di Clairvaux – Lode della nuova Cavalleria”

da Redazione

Il saggio del prof. Franco Cardini:”Bernardo di Clairvaux – Lode della nuova Cavalleria”.

Evento a cura del Prof. Adolfo Morganti (Fondazione Paneuropea Sammarinese) e del Gr. Uff. Cesare Tabarrini (Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme).

La presentazione avverrà il 19 febbraio 2018 alle ore 21:00 nella sala riunioni del Palazzo della Mutuo Soccorso (Palazzo SUMS), via G. B. Belluzzi – San Marino.

La sala è gentilmente concessa dalla Cassa di Risparmio S.p.A. alla quale va un sentito ringraziamento per la generosa collaborazione offerta per eventi culturali di altissimo livello.

Il saggio è del prof. Franco Cardini (curatore della introduzione, traduzione e note del saggio), vice-presidente della Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università di Stato della Repubblica di San Marino.

Questa pubblicazione: “Bernardo di Clairvaux – Lode della nuova Cavalleria” esce in occasione del 900° della Fondazione dell’Ordine del Tempio in Gerusalemme”.

Partecipano all’incontro il Prof. Franco Cardini ed il Rettore Magnifico dell’Università di Stato della Repubblica di San Marino, prof. Corrado Petrocelli.

La cittadinanza è invitata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento