Home categorieComunicati Stampa Il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni al teatro Petrella di Longiano

Il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni al teatro Petrella di Longiano

da Redazione

LONGIANO – La sua comicità unita all’indignazione morale, prima che civica o politica, ha subito una svolta netta e decisa che sta per approdare ad un nuovo capitolo. Per presentarlo al proprio pubblico, Alessandro Bergonzoni ha scelto ancora una volta il Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena). E’ qui che da oggi, mercoledì 24 gennaio, l’artista bolognese prova la messa in scena del nuovo spettacolo dal titolo, ancora provvisorio, SII. Prove che culmineranno in una anteprima, sold out da settimane, in programma venerdì 26 gennaio (ore 21). Una nuova “primizia di stagione” per il cartellone 2017/18 del Teatro Petrella firmato Cronopios.

Quindicesimo spettacolo di Bergonzoni, questo nuovo lavoro arriva dopo due spettacoli, “Urge” e “Nessi”, che hanno portato la sua ricerca, non solo teatrale ma artistica a 360 gradi, in territori fino a prima solo sfiorati.

Con questo nuovo spettacolo è la terza volta che l’attore e regista noto per le sue esplorazioni linguistiche, per una comicità tagliente e raffinata, approda al Teatro Petrella di Longiano. Nell’ottobre 2010 Bergonzoni con lo spettacolo “Urge” aveva inaugurato il cartellone del teatro longianese per quella stagione. A maggio 2007, invece, risale la messa in scena al Petrella dello spettacolo “Nel”, premio Ubu come miglior attore.

Scritto da Bergonzoni, il nuovo spettacolo, che si annuncia come un monologo ad alta densità filosofica, vede alla regia lo stesso Bergonzoni con Riccardo Rodolfi, già co-regista nei precedenti spettacoli a partire da Predisporsi al micidiale (2004).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento