Home categorieComunicati Stampa Isabella Tcherkes Zade vince singolo e doppio nel ‘San Marino Junior Open’ under 18 ITF

Isabella Tcherkes Zade vince singolo e doppio nel ‘San Marino Junior Open’ under 18 ITF

da Redazione

Tcherkes Zade vince San Marino Junior

 

Continua lo strepitoso momento di forma di Isabella Tcherkes Zade, allieva della San Marino Tennis Academy, che ha vinto singolare e doppio nel ‘San Marino Junior Open’, torneo Itf Junior Tour (Grade 5, terra) organizzato dalla Federazione Sammarinese sui campi di Fonte dell’Ovo. In finale la numero 1 del tabellone ha battuto infatti per 6-3 1-6 6-4 la svizzera Katerina Tsygourova, coronando una settimana perfetta. Nel suo cammino vincente sul Titano Tcherkes Zade ha messo in fila al 2° turno per 6-0 3-6 6-2 la compagna di team Anastasia Piangerelli (buono anche il torneo dell’altra allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy), nei quarti Eleonora Alvisi per 6-2 6-1 e in semifinale la slovacca Sofia Milatova (n.4 del seeding) per 6-3 6-0.

La stessa Tcherkes Zade, in coppia con Viola Cioffi (le due erano accreditate della quarta testa di serie), ha centrato pure il titolo di doppio – bissando l’en plein vincente calato qualche settimana fa in Olanda – superando in semifinale Alvisi-Serafini per 6-0 6-7 (5) 10/7 e in finale anche Cavelli-Tsygourova (Ita-Sui, testa di serie n.3) per 6-1 6-4.

Sempre a livello di tennis giovanile internazionale va sottolineato che la scorsa settimana Francesco Forti, numero 1 azzurro tra gli Under 18, si è allenato con Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy in preparazione agli Europei Under 18 a Klosters (Svizzera), dove si è fermato solo in semifinale.

Dal tennis internazionale a quello nazionale, anche se di alto livello, per evidenziare la bella finale colta da Anastasia Piangerelli nel torneo Open femminile del Circolo Tennis Cerri di Cattolica, il 4° trofeo “Augusto Gabellini”. La 2.6 della Sta, accreditata della testa di serie numero 4 ha battuto nei quarti la 2.8 Chiara Rinaldi per 6-2 6-3, in semifinale la 2.5 Serena Gugnali, prima favorita del tabellone, per 6-1 6-2, cedendo in finale alla 2.6 Elisa Gugnali (n.3 del seeding) per 4-6 6-4 6-3.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento