Home categorieComunicati Stampa New Factor presenta al Macfrut le sue due ultime novità

New Factor presenta al Macfrut le sue due ultime novità

da Redazione

L’azienda riminese sempre più focalizzata su prodotti sfiziosi e perfetti per chi intende seguire una dieta improntata al benessere psicofisic. Si è tenuta ieri a Vite di San Patrignano una cena per gli stakeholder con protagonista la Noce di Romagna. Nell’occasione sono stati presentati i dati dell’azienda in continua crescita.

Da una parte il desiderio di consumare snack sempre sfiziosi, in diverse occasioni della giornata; dall’altra l’attenzione ai prodotti di qualità, salutistici, ideali per il benessere quotidiano. New Factor, che opera nel mercato degli snack naturali a base di frutta secca e disidratata, ha raccolto questa duplice esigenza del consumatore finale e ha presentato al mercato – ufficialmente in occasione del Macfrut che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini – due novità: la linea Mister Nut Gusto & Benessere e Mister Nut Gourmet.

La linea Mister Nut Gusto & Benessere, spiega Jasmina Annibali, Responsabile Marketing: “Si compone di frutta secca tostata a secco al forno, dunque non più fritta in olio. Inoltre, perché la piacevolezza fosse massima per il palato, abbiamo composto mix in cui vi fossero frutti leggermente salati insieme ad altri al naturale, per un’esperienza gustativa di eccellenza che abbatte la presenza di sale”. Mister Nut Gusto & Benessere sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione in sette varietà, in confezioni che vanno dai 100 a 125g: Mix AllenaMente, composto da pistacchi, semi di zucca e uva sultanina (ricco di magnesio e potassio), Mix Bellezza, composto da arachidi, mandorle, goji berries, mirtilli rossi (fonte di proteine e vitamine A-B12), Anacardi (ricchi di ferro e zinco), Nocciole (ricche di magnesio e vitamina E), Pistacchi (ricchi di potassio e fosforo), Semi di girasole (ricchi di fosforo e vitamina E) anche non salati (ricchi di vitamina B6 e potassio).

Sempre al Macfrut, New Factor ha presentato Mister Nut Gourmet, dedicata specificamente al canale Horeca (in formati da un chilogrammo). “La frutta secca al naturale, ospitata nello Stay Fresh Pack, dotato di pratico sistema salvafreschezza, che mantiene il gusto a ogni apertura, diventa un prezioso alleato per tutte le preparazioni culinarie”.

Macfrut e Romagna, connubio perfetto

New Factor è presente al Macfrut (Padiglione D5, Stand 1) con uno spazio verde lussureggiante, nel quale i visitatori e gli operatori possono ammirare non solo le nuove referenze, ma anche i prodotti che compongono l’offerta dell’azienda: le linee Mister Nut Snack Time e Mister Nut Wellness, le Noci di Romagna (frutto di un importante progetto di filiera seguito direttamente dall’azienda) e le linee rivolte al comparto Retail.

“Siamo soddisfatti dell’evento 2017: il Macfrut ci sta consentendo di incontrare fornitori e buyer qualificati e di far crescere la nostra brand awareness. Anche quest’anno, tra l’altro, ci siamo presentati con numeri molto interessanti: il nostro fatturato 2016 è stato pari a 42 milioni di euro, per un +12,07% rispetto al 2015. Nel periodo gennaio/aprile 2017 il fatturato ha già fatto segnare un +14%; prevediamo di raggiungere, quest’anno, i 47 milioni di euro”, precisa l’Amministratore Delegato di New Factor, Alessandro Annibali.

Vite di San Patrignano. “Abbiamo voluto – precisa l’Amministratore Delegato – che anche i nostri graditi ospiti toccassero con mano l’impegno della comunità di San Patrignano nei confronti dei percorsi di crescita delle persone che qui sono ospitate. L’abilità dello chef Fabio Rossi ci ha condotto in un mondo di gusti e sapori della nostra terra, il tutto in un ambiente davvero suggestivo”.

Alla serata, allietata dal comico Maurizio Ferrini, erano presenti numerose autorità, esponenti del mondo politico regionale e locale: l’Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli; il Consigliere Regionale Nadia Rossi; il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi e il Sindaco di Coriano, Domenica Spinelli; la Presidente di FICO Eataly World, Tiziana Primori.

Agli oltre 60 ospiti, la famiglia Annibali ha consegnato una piantina di Noce, varietà Chandler, un simbolo: “Da coltivare, esattamente come da coltivare è, da parte di New Factor, l’impegno nei confronti della filiera italiana di questo frutto, che ci sta dando grandi soddisfazioni e che vogliamo portare sulla tavola di tutti i consumatori”, ha concluso l’Amministratore Delegato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento