Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 12 maggio

Questione di num3ri di venerdì 12 maggio

da Redazione

Oggi è nato Teodoro Lonfernini (1976), politico sammarinese già Capitano Reggente e già Segretario di Stato per il turismo, l’asso del rugby Jonah Lomu (1975) e l’allenatore Zdenek Zeman (1947).

 

Perlomeno sui trolley e sulla valigie, c’è da stare (più) sicuri. SITA nei giorni scorsi ha presentato il “Baggage Report 2017”, un documento sulla gestione dei bagagli che non sono giunti al destinatario, che sono andati persi nella spedizione o che hanno subito una deviazione rispetto all’iter prestabilito. Rispetto al 2015, lo scorso anno la performance è migliorata del 12%, passando da 6,5 bagagli disguidati ogni mille passeggeri a 5,7.

Intanto sono in arrivo nuovi alloggi e residenze per gli studenti universitari in arrivo in Emilia-Romagna. La Giunta regionale ha deciso di sostenere con un finanziamento complessivo di oltre 12 milioni di euro i Comuni e le Università che parteciperanno al bando del Ministero, che prevede un cofinanziamento statale per interventi di edilizia universitaria destinati soprattutto agli studenti a basso reddito e in possesso dei requisiti di merito.

Troviamo un “12” anche in Lombardia: l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato un bando che stanzia più di 12 milioni di euro per rifinanziare il Fondo regionale Efficienza Energetica dedicato all’efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprietà degli Enti locali.

12 (milioni) anche per le Marche: è l’importo previsto per il sostegno al reddito dei lavoratori delle imprese dell’Area di crisi complessa del Piceno e dell’Accordo di Programma Merloni. La cifra verrà prelevata dai residui 2014 e 2015 dei fondi relativi agli ammortizzatori sociali in deroga.

Il Servizio Statistiche di Ferrara ha pubblicato un report sulle lauree più presenti nel mondo degli occupati. Ai vertici ci sono quelle in giurisprudenza (12%) e medicina (12%).

Infine, i compleanni e gli eventi del giorno. Oggi è nato Teodoro Lonfernini (1976), politico sammarinese già Capitano Reggente e già Segretario di Stato per il turismo, l’asso del rugby Jonah Lomu (1975) e l’allenatore Zdenek Zeman (1947).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento