Home categorieComunicati Stampa “San Marino game convention 2017”, evento ludico dedicato al gioco da tavolo

“San Marino game convention 2017”, evento ludico dedicato al gioco da tavolo

da Redazione

Dal 5 al 7 maggio si svolgerà la “San Marino game convention 2017”, manifestazione ludica dedicata al gioco da tavolo.

Giunta alla sua 19a edizione, la “San Marino game convention” è diventata un “contenitore” ludico apprezzato dagli appassionati e dalle aziende del settore grazie alla tipologia dei tornei, degli eventi e della location che offre. Una manifestazione di qualità prima di tutto, unita ad un’affluenza di appassionati di tutto rispetto (circa 300 giocatori per le edizioni 2014-16) e che si configura ormai come una “classica” del panorama italiano. E’ organizzata fin dal 1999 dall’Associazione Sammarinese Giochi Storici, nata dalla passione per il gioco come strumento di socializzazione e divertimento e che vede nella promozione di attività ludiche come questa la sua migliore forma di presentazione.

L’evento è un raduno di giocatori appassionati di boardgames e wargames, per tradizione simile ad alcune famose manifestazioni che si svolgono da anni negli Stati Uniti; la manifestazione SMGC è principalmente un’occasione di gioco rivolta a tutti coloro che amano la simulazione storica e i giochi da tavolo in genere. La caratteristica della SMGC è quella di essere una convention dedicata al gioco “giocato”, cioè un evento dove l’enfasi non è sul vendere ed acquistare prodotti, ma dove i giochi si giocano.

“San Marino game convention 2017”, il salotto del buon gioco, si svolge da venerdì 5 maggio, ore 14,30 fino a domenica 7 maggio, ore 18,00 circa presso il Palace Hotel di Serravalle. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato Territorio Ambiente e Turismo e dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Tutti i dettagli su: www.sanmarinogame.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento