SAN MARINO – Si conclude domani il ciclo di incontri sull’integrazione tra San Marino e la UE organizzato dalla CSU in collaborazione con il Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino.
Tema del seminario di domani, in programma sempre alle 17.30 presso la sede CSU, è “Il sentimento d’Europa: il ruolo delle emozioni verso l’Unione Europea”. Conduce il Dott. Sebastiano Bastianelli, del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università di San Marino.
Lo scopo di questo ciclo di seminari, che ha riscosso una buona partecipazione e molto interesse per l’importanza dei temi trattati e la competenza e preparazione dei relatori, è stato quello di fornire ai partecipanti significativi strumenti di conoscenza e di approfondimento per comprendere al meglio il rapporto tra lo Stato di San Marino con l’Unione Europea, di fondamentale importanza per i lavoratori e per tutta la società.
Il nostro paese è parte del processo di integrazione tra gli stati d’Europa, attraverso un accordo di cooperazione con la stessa UE in via di negoziazione. La CSU, da parte sua, anche da questo ciclo di appuntamenti formativi ha visto rafforzata la convinzione è che necessario stringere un rapporto sempre più stretto con la comunità europea, per offrire ai lavoratori e ai cittadini, alle imprese e in particolare ai giovani nuove opportunità sul piano culturale, sociale ed economico.
Tutti i lavoratori, i pensionati e i cittadini sono invitati a partecipare all’incontro.
CSU