Home categorieComunicati Stampa Assegnato al Plautus Festival il prestigioso “EFFE Label 2017-2018”

Assegnato al Plautus Festival il prestigioso “EFFE Label 2017-2018”

da Redazione

Giovedì 13 aprile il Comune di Sarsina è stato informato dell’assegnazione al Plautus Festival del “EFFE Label 2017-2018”.

Un importante riconoscimento assegnato dall’organizzazione europea “Europe for Festivals, Festivals for Europe” (EFFE), con sede a Bruxelles, costituitasi con l’obiettivo di promuovere i più importanti Festival culturali europei e metterli in relazione con il pubblico e gli operatori privati.

EFFE Label è un progetto biennale promosso dall’EFA – European Festivals Association e sostenuto dalla Commissione Europea, con il proposito di assegnare un marchio di qualità ai festival sulla base dei seguenti criteri:

– l’impegno verso l’arte;

– il coinvolgimento attivo della comunità;

– la vocazione internazionale.

L’EFFE Label è, quindi, garanzia di qualità e premia l’impegno artistico, la capacità di coinvolgimento delle comunità locali e la vocazione europea e globale dei Festival, fra cui, nello specifico il Plautus Festival.

L’assegnazione è stata effettuata da una Giuria Internazionale, recependo la valutazione positiva fatta dagli esperti degli “Hub” nazionali.

Queste le motivazioni per le quali il Plautus Festival ha ricevuto questo importante riconoscimento: Festival dai valori artistici e culturali interessanti e con un buon profilo internazionale.

Il Plautus Festival apparirà, di conseguenza, sul sito web di EFFE, acquisendo in questo modo una maggiore visibilità a livello internazionale per tutti gli operatori culturali, i media ed anche gli sponsor che numerosi lo sostengono.

L’etichetta di “EFFE” apparirà, quindi, su tutto il materiale informativo del Festival.

L’annuncio ufficiale dell’assegnazione dell’EFFE Label avverrà a Wiesbaden, in Germania, il prossimo 4 maggio.

Un riconoscimento che gratifica e ripaga l’Amministrazione Comunale, e il suo apparato, dell’impegno profuso nell’arco di quasi sessant’anni per la realizzazione del Plautus Festival.

Un riconoscimento che, nel contempo, ci impegna ad operare con ancor più determinazione per la promozione della Cultura e della nobile e antica arte del Teatro.

Un riconoscimento, inoltre, che premia i numerosi Enti Pubblici ed imprenditori locali per il sostegno assicurato al Plautus Festival.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento