Home categorieComunicati Stampa San Marino, lo chef Luigi Sartini e la “Corona radiosa”

San Marino, lo chef Luigi Sartini e la “Corona radiosa”

da Redazione

Come da tradizione è l’ultima della grandi guide gastronomiche ad arrivare in libreria e on line. Anche per il 2017 “Il Golosario” della coppia Paolo Massobrio, Marco Gatti, colloca Righi tra i migliori 256 ristoranti dello stivale, assegnandogli il simbolo che identifica la cucina top italiana. Un lavoro che ha visto gli 80 collaboratori sedersi alla tavola di 2.400 locali, valutandone qualità della cucina, ospitalità, servizio, arredamento e location.

Nella scheda di Righi si legge: “Il locale si affaccia su una delle più belle piazze di San Marino. La possibilità è duplice: osteria più informale da un lato e ristorante d’autore dall’altro, dove vi consigliamo la sosta per godervi una cucina creativa e solida”. Su menù e ricette ottime valutazioni: “Via con il baccalà con caviale e polvere di corallo o insalata di coniglio allo zenzero. Radiosa l’evoluzione della lasagnetta con ragù al coltello e fonduta di pecorino. Ottimo anche il risotto alla carbonara e astice. Tra i secondi terra, il filetto di cervo con salsa al miele di corbezzolo e composta di mele renette, mentre tra quelli di mare, la zuppa di pesce”.

Per soddisfare il nuovo trend dei golosi che non vogliono rinunciare al cenone di vigilia o di Natale nel segno di ricette stellate, lo chef Luigi Sartini e la sua brigata sono al lavoro per preparare piatti e menù da gustare nella sala da pranzo della propria casa: “È un fenomeno in crescita. Durante le feste sempre più persone ci chiedono di potere assaporare le nostre specialità non solo in ristorante o osteria. Offriamo classici da asporto come capelletti, cappone ripieno di castagne, terrine di foie gras, lasagnette e bolliti. Mentre per i Menù di Vigilia e Capodanno ci orientiamo verso una maggiore creatività offrendo piatti rivisitati della Tradizione romagnola”.

Per il cenone del 31 dicembre arrivano così menù a buffet o da tavolo, con grandi possibilità di scelta. Da segnalare: insalatina di cappone con capperi e limone, culatello di Zibello con insalatina e zucca mostardata, o cannelloni di ricotta e burrata con ragù di verdure invernali. E per il mare, insalata di baccalà e uvetta, Tataki di tonno con salsa agli agrumi e Riso Venere con ragù di pesce.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento