Home NotizieMondo Delrio a 24Mattino su Radio 24: “Se vince il ‘no’ nessun catastrofismo”

Delrio a 24Mattino su Radio 24: “Se vince il ‘no’ nessun catastrofismo”

da Redazione

“In caso di vittoria del ‘no’ nessun catastrofismo. Tuttavia evidentemente avremo un periodo di relativa instabilità”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ospite di 24Mattino su Radio 24. C’è un rischio per le banche come ipotizzato dal Financial Times? “Assolutamente no, non bisogna drammatizzare. Queste sono interferenze, è agitare drappi rossi in modo non fondato”.

 

Ue: basta essere messi dietro lavagna come scolaretti

“Noi non litighiamo con l’Europa. Noi siamo fondatori e l’Europa esiste perché c’è l’Italia, che ha una sua forza. Vorremmo evitare di essere messi sempre dietro la lavagna come degli scolaretti”. Lo ha detto a 24Mattino su Radio 24 il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Graziano Delrio.

“Vogliamo un’Europa che vada sulla linea degli investimenti, ma questo non è un litigio”, ha precisato. E sulla possibilità che l’Italia metta un veto sul bilancio Ue, ha sottolineato: “Fa parte del fatto che qualcuno si deve ricordare che in Europa ci siamo anche noi. Non è che l’asse franco-tedesco decide tutto, ci siamo anche noi”.

 

Trasporti: Salerno-Reggio Calabria pronta 22 dicembre

La Salerno-Reggio Calabria sarà pronta il 22 dicembre? “Assolutamente sì”. Lo ha detto a 24Mattino su Radio 24 il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

 

Referendum: se vince No si apre periodo instabilità

“L’Italia è un grande Paese, solido, con istituzioni molto solide ed un Presidente della Repubblica molto saggio. Ma è evidente che se vince il No si apre un periodo di una certa instabilità”. Lo ha detto a 24Mattino su Radio 24 il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture, Graziano Delrio, che ha voluto ricordare “che nel 2013 gli attuali protagonisti della scena politica non sono stati in grado di votare un presidente della Repubblica”. Quindi, ha invitato gli elettori a “votare per la Costituzione e non sulla simpatia di Renzi o di Delrio. Io sono dell’idea – ha proseguito – che ora parliamo del merito della riforma, al dopo ci pensa il Presidente della Repubblica. Se vince il Sì – ha concluso – il governo può andare avanti più forte, se vince il No vuol dire che non siamo riusciti a convincere gli italiani e dobbiamo prenderne atto”.

 

Referendum: no rischi per banche, da FT interferenze

Se vince il No al referendum costituzionale c’è un rischio per le banche come ventilato dal Financial Times? “Assolutamente no, non bisogna drammatizzare. Queste sono interferenze, è agitare drappi rossi in maniera non fondata”. Lo ha detto 24Mattino su Radio 24 il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio.

 

Alitalia: no esuberi ma piano rilancio

“In Alitalia, malgrado i bilanci siano peggiori del previsto, non mi hanno parlato di esuberi ma di un piano di rilancio”. Lo afferma il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture, Graziano Delrio, 24Mattino su Radio 24.

“Mi risulta che la situazione del bilancio non è come ci si aspettava. Avranno delle difficoltà, ma con me non hanno parlato di esuberi”. Così a 24Mattino su Radio 24 il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a proposito dell’Alitalia. Il ministro ha sostenuto che il governo “ha abbassato le tasse sul trasporto aereo” nell’ottica auspicabile di un rilancio industriale.

 

Referendum: ‘No’ non è catastrofe, ma instabilità

“L’Italia è un grande Paese con istituzioni molto solide. In caso di vittoria del ‘No’ nessun catastrofismo. Tuttavia evidentemente avremo un periodo di relativa instabilità”. Lo afferma il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio su 24Mattino su Radio 24, escludendo che un’eventuale sconfitta del ‘Si’ possa portare al fallimento di molte banche italiane. “Si tratta di interferenze, di chi agita drappi rossi – conclude Delrio – in modo infondato”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento