Home categorieComunicati Stampa Al Panathlon Club di San Marino le riflessioni su Rio 2016

Al Panathlon Club di San Marino le riflessioni su Rio 2016

da Redazione

L’attività panathletica è ripresa con una importante serata dedicata alla partecipazione della Repubblica di San Marino alle Olimpiadi di RIO 2016.

Graditi ospiti della conviviale erano: Gian Primo Giardi – Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Andrea Benvenuti – Capo Missione Rio 2016 e gli atleti Alessandra Perilli e Stefano Selva (tiro a volo).

Era anche presente Micol Rossini in rappresentanza dell’organizzazione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa – San Marino 2017. Nel corso della serata sono state fatte molte considerazioni sull’importanza di partecipare a manifestazioni di portata mondiale, che vengono visto da miliardi di persone in tutto il globo. Il Presidente Giardi ha sottolineato lo sforzo che il CONS ha fatto e che continua a fare per permettere che il nostro movimento sportivo sia rappresentato nelle più importanti sedi internazionali; inoltre ha espresso il suo compiacimento verso l’organizzazione dei Giochi, seppure ci stato qualcosa che all’inizio non ha funzionato perfettamente. Anche il Capo Missione Benvenuti ha evidenziato che, nonostante ci siano stati piccoli problemi con gli alloggi ed i trasporti, l’organizzazione brasiliana ha permesso a tutti di vivere l’esperienza olimpica con serenità, sentendosi come a casa.

I risultati forse non sono stati quelli sperati ma purtroppo tanti fattori (una notte insonne, un mal di denti, l’emozione e tanto altro) possono condizionare una competizione così importante. Questo è stato rimarcato anche dagli atleti Perilli e Selva; comunque, e non è poco, resta l’onore di avere rappresentato al meglio il proprio Paese. Senza dimenticare che prima di partecipare ad un’Olimpiade ci sono anni di allenamenti, sacrifici, viaggi dei quali gli atleti si fanno carico.Il Presidente Achilli ha espresso il compiacimento del Panathlon Club di San Marino verso i presenti e non, che hanno con sacrificio ed impegno rappresentato la nostra Repubblica, onorando al meglio i valori dello sport. Spronandoli a continuare a dare il massimo.Al termine Micol Rossini, in rappresentanza dell’organizzazione dei Giochi di San Marino 2017, ha sottolineato ai panathleti l’importanza e la necessità di avere tanti volontari in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati, la loro collaborazione e passione contribuirà a rendere i Giochi indimenticabili per tutti coloro che vi parteciperanno, come è successo per i Giochi del 2001.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento