Home categorieComunicati Stampa Tavolo Tecnico Italia-San Marino: incontro operativo a Roma

Tavolo Tecnico Italia-San Marino: incontro operativo a Roma

da Redazione

Venerdì 29 luglio presso il MEF, si sono incontrate le delegazioni tecniche di Italia e San Marino per proseguire il lavoro volto alla definizione di un percorso congiunto di rafforzamento della collaborazione amministrativa in materia fiscale e di integrazione economica fra i due paesi, come annunciato nel comunicato congiunto del 26 aprile scorso.

Ha quindi visto l’avvio dei lavori il Tavolo Tecnico di Buon Vicinato, in maniera strutturata e permanente quale contesto deputato al dialogo e al confronto fra le amministrazioni fiscali dei due paesi in relazione ai temi legati all’applicazione della Convenzione Contro le Doppie Imposizioni, e ai temi più ampi dell’evoluzione delle relazioni economiche fra i due paesi.

Le delegazioni, hanno altresì pianificato la prima di due iniziative pubbliche congiunte, volte a enfatizzare le opportunità di investimento nei due paesi per operatori economici e professionisti.

La prima iniziativa si terrà a San Marino il 30 settembre prossimo con la partecipazione dei massimi rappresentanti delle due amministrazioni fiscali.

La Segreteria di Stato per le Finanze esprime viva soddisfazione per la concretezza delle intese raggiunte negli ultimi mesi, frutto di una costante azione di costruzione del dialogo bilaterale, che aprono una nuova e costruttiva fase delle relazioni economiche fra San Marino e Italia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento