Home categorieComunicati Stampa La Vela Illuminata si ferma a Mondaino con il film islandese RAMS

La Vela Illuminata si ferma a Mondaino con il film islandese RAMS

da Redazione

L’estate 2016 è nel segno de La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica ospitata nei più bei borghi dell’entroterra riminese, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.

Il progetto, creato all’origine dall’Arboreto di Mondaino, si articola in un calendario di proiezioni all’aperto in location suggestive (in caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini.

Lunedì 25 luglio a Mondaino (piazza Maggiore) è in programma Rams – storia di due fratelli ed otto pecore di di Grímur Hákonarson con Sigurður Sigurjónsson, Theódór Júlíusson, Charlotte Bøving e Jon Benonysson. Gummi e Kiddi sono due fratelli che non si parlano da quarant’anni e comunicano solo attraverso i messaggi portati dal cane del primo. Una letale malattia colpisce i greggi di pecore d’Islanda, fonte di sostentamento preziosa per l’isola e Gummi cerca di evitare il disastro nascondendo otto capi nella sua cantina per evitarne l’abbattimento. Sarà l’occasione per un riavvicinamento per i due fratelli? Storia ricca di sensibilità ed ironia, ambientata nei paesaggi silenziosi ed evocativi della terra d’Islanda.

Il corto di apertura è IN A CAGE di Loic Bruyere.

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759

www.notorius.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento