Home categorieComunicati Stampa Doppio concerto al Verucchio Music Festival con Iosonouncane + Socalled

Doppio concerto al Verucchio Music Festival con Iosonouncane + Socalled

da Redazione

La XXXII edizione del Verucchio Music Festival, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi propone domenica 24 luglio alle ore 21.30 sul Sagrato della Chiesa Collegiata un doppio concerto con IOSONOUNCANE + Socalled.

Il concerto verrà aperto da Socalled (all’anagrafe Josh Dolgin) rapper e produttore discografico canadese, divenuto un’icona oltre-oceano soprattutto per l’originalità della sua musica, una mescolanza di ritmi hip hop, klezmer ed altri stili musicali come il Drum’n’Bass sino ad arrivare alla musica folk. Di origini ebraiche-ucraine, oltre ad aver pubblicato tre album al 2006, ha lavorato proficuamente con artisti di fama internazionale come C-Rayz Walz, Chilly Gonzales e Sophie Solomon.

IOSONOUNCANE arriva a Verucchio ad un anno dall’uscita di DIE, senza dubbio uno degli album italiani del 2015, con il nuovo tour in cui esegue i brani del suo repertorio con una band di eccezione. Il tour si chiama MANDRIA, dall’ultima traccia di DIE. Un titolo che vuole essere un proclama d’intenti dopo il tour in solitaria. La compagine che accompagna IOSONOUNCANE sarà una compagine d’eccezione formata da Simone Cavina (Junkfood, Ottone Pesante) alla batteria e alle percussioni, Francesco Bolognini (Cut) alle percussioni e all’elettronica, Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut) ai sintetizzatori, Serena Locci (già nel disco e nel tour acustico) alla voce femminile e IOSONOUNCANE alle chitarre, all’elettronica e alla voce. In cabina di regia Bruno Germano, già principale responsabile dei comandi nei precedenti tour di IOSONOUNCANE.

IOSONOUNCANE, classe 1983, è un musicista nato in Sardegna. Inizia a suonare nella band Adharma con la quale pubblica un EP e tiene alcuni concerti. Trasferitosi a Bologna, dove tuttora è di base, dà vita a IOSONOUNCANE. Pubblica nell’ottobre 2010 il suo disco d’esordio “La Macarena Su Roma” (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno è invitato a suonare all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Conclude il tour de La Macarena Su Roma il 22 settembre 2012 dopo quasi 200 concerti. Torna per una breve parentesi per un tour in formazione trio di sei date (TRE TOUR) nel dicembre del 2013. Durante il 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione di DIE, il nuovo album uscito nel mese di marzo 2015.

Prevendite on line su www.ticketone.it, www,ponderosa.it, www.mailticket.it

Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222

www.facebook/VerucchioFestival

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento