Il WDW (World Ducati Week) Ducati 2016 a San Marino. I ducatisti in visita sul Monte Titano durante la grande festa organizzata in occasione del 90° anniversario Ducati.
Un percorso a tappe che è partito da Ducati, dalla Città di Bologna per raggiungere Misano Adriatico seguendo la Route 90 e che lungo la Via Emilia ha consentito di ripercorrere la gloriosa storia di Ducati, coinvolgendo tutta la Riviera e San Marino.
Mentre si scaldano i motori sull’asfalto del circuito di Misano il divertimento è anche fuori dal circuito.
L’Evento Route Ninety Ducati organizzato in occasione del 90° anniversario Ducati ha visto in calendario una serie di iniziative, tra cui un percorso articolato da Borgo Panigale a Misano. I ducatisti, veri e propri globetrotter, hanno percorso le sette tappe per un totale di 30.000 chilometri, alla scoperta della cultura delle città coinvolte. San Marino ha fatto parte dell’ottava tappa e nei giorni di giovedi 30 giugno e venerdi 1°luglio i motociclisti partecipanti hanno raggiunto il centro storico di San Marino.
Ducati e San Marino rappresentano un binomio vincente che si rafforza di anno in anno. Dopo la realizzazione del video virale con i piloti Iannone e Dovisioso, avvenuta il 12 di settembre dello scorso anno, in occasione del pre-event della MOTO GP, la Piazza della Libertà si è vestita nuovamente del rosso Ducati ieri sera, ospitando la cena di gala dei Presidenti dei Ducati Owners Club provenienti da tutto il mondo. Un momento clou nella settimana del WDW in una location mozzafiato che ha lasciato di stucco tutti i ducatisti.
L’incontro conviviale con i 258 piloti provenienti da cinque continenti e i responsabili marketing dell’Asia e West Europe è stata un’occasione importante per presentare San Marino e i suoi punti di forza come destinazione turistica per motociclisti e non. Anche ad un pubblico frizzante e votato all’eccellenza, quali sono i proprietari di una Ducati, non sono sfuggite le bellezze del nostro Centro Storico, dei paesaggi al tramonto e della storia millenaria che si respira. La Community Ducatista ha particolarmente apprezzato sia la cena di gala che l’organizzazione dell’accoglienza dei tour.
La World Ducati Week continua fino al 3 luglio con l’arrivo di tour a San Marino e con i festeggiamenti presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove la Repubblica di San Marino figura tra gli sponsor istituzionali del WDW 2016.