Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, passeggero sul ciclomotore anche per i minori dai 16 anni in poi

Repubblica di San Marino, passeggero sul ciclomotore anche per i minori dai 16 anni in poi

da Redazione

Si porta a conoscenza dell’utenza che con il Decreto Delegato n. 71 del 7 giugno 2016, in linea con le disposizioni emanate dagli organismi preposti dell’Unione Europea, si introduce anche a San Marino la possibilità per il minore di età compresa fra 16 e 18 anni e in possesso del previsto titolo abilitativo, di trasportare un passeggero sul motociclo o ciclomotore.

A riguardo, si intende rimarcare che tale condizione per i minori di età fra 16 e 18 anni, come del resto per i conducenti maggiorenni, si verifica purché la carta di circolazione del veicolo riporti espressamente che è consentito il trasporto di un’altra persona oltre al conducente.

Si consiglia, altresì, di verificare che le polizze assicurative stipulate per la copertura dei danni da responsabilità civile, la prevedano anche per il passeggero trasportato.

Per informazioni e chiarimenti, rivolgersi all’UFFICIO REGISTRO AUTOMEZZI e TRASPORTI in via delle Carrare 42 Murata, tel. 0549 887096.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento