Home categorieComunicati Stampa Cassa di Risparmio di San Marino S.p.A, “30 anni di sport all’insegna del divertimento”

Cassa di Risparmio di San Marino S.p.A, “30 anni di sport all’insegna del divertimento”

da Redazione

In occasione dei festeggiamenti per il trentennale di “Giochiamo allo Sport”, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. si è impegnata, con la collaborazione della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, a indire un concorso d’idee, tra gli alunni della Scuola Elementare e Media Inferiore, con l’obiettivo di realizzare, proprio attraverso le idee e gli stimoli dei giovani ragazzi, un nuovo marchio che andasse a sostituire l’attuale immagine di “Giochiamo allo Sport”. Come dicono gli addetti ai lavori, il restyling del marchio.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione dei ragazzi, sia in forma individuale sia di gruppo (la classe), con il coordinamento e la collaborazione dei docenti, si è chiusa il 15 aprile decretando un vincitore e, per espresso desiderio di Cassa di Risparmio, l’individuazione di ulteriori due elaborati, ai quali Cassa ha deciso di attribuire un riconoscimento particolare per il messaggio e il tema trattato.

Vincitore del Concorso Grafico “30 anni di Giochiamo allo Sport”.

Bernardi Alice 3° A – Scuola Media Serravalle.

Riconoscimento speciale per il messaggio

Classe 2° B – Scuola Elementare di Acquaviva

Riconoscimento speciale per il tema trattato

Classe 4° A – Scuola Elementare di Borgo Maggiore

L’elaborato vincente verrà preso in carico, nei prossimi mesi, dall’Università, che provvederà alla cosiddetta pulizia del disegno, per rendere il nuovo simbolo di “Giochiamo allo Sport” utilizzabile per le future campagne di comunicazioni, dalla carta intestata alle affissioni, dalle pagine internet sino al merchandising che viene distribuito regolarmente agli iscritti.

Cassa di Risparmio ringrazia la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura per aver patrocinato l’iniziativa, i docenti che hanno garantito il regolare svolgimento dell’attività del concorso e contribuito al coinvolgimento degli studenti ed in particolare tutti i ragazzi che hanno partecipato con i propri elaborati, numerosi e ricchi di idee e spunti di riflessione, e che hanno reso il lavoro di selezione della commissione giudicante non facile.

“Giochiamo allo Sport”, giunta al 30° anno, continua ancora oggi a rappresentare per i giovani sammarinesi il perfetto connubio tra Scuola e Sport nella forma del Gioco. La formula vincente che avvicina i giovani, attraverso l’apprendimento e il divertimento, alle diverse discipline sportive praticate sul territorio, per la crescita personale dei futuri cittadini.

Valori, che riprendiamo dall’elaborato della 2° B di Acquaviva, quali la Lealtà, l’Amicizia, l’Equità, l’Accoglienza, la Tolleranza e il Fair Play sono parte integrante, come l’Inclusione (4° A di Borgo Maggiore), di “Giochiamo allo Sport”, perché il desiderio è di “… essere una squadra nello Sport e nella Vita”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento