Home NotizieSan Marino Due studenti dell’Istituto Confucio San Marino partecipano al 9° Concorso “Chinese Bridge”

Due studenti dell’Istituto Confucio San Marino partecipano al 9° Concorso “Chinese Bridge”

da Redazione

Patrocinato dall’Ufficio Istruzione dell’Ambasciata Cinese in Italia, organizzato dall’Aula Radiofonica Confucio CRI—Uni-Italia con la collaborazione dell’Istituto Confucio dell’Università di Roma la Sapienza.

 

Il “Chinese Bridge Competition” è una competizione internazionale che premia le competenze e le abilità di studenti delle Scuole Secondarie che studiano la lingua e la cultura cinese e offre loro la possibilità di mettere alla prova su un’arena internazionale le proprie conoscenze sulla Cina.

L’obiettivo del Concorso è quello di fornire ai giovani dei vari Paesi che studiano il cinese una piattaforma per dimostrare le proprie capacità nella lingua e cultura cinese e creare un programma di studio e scambio reciproco, al fine di stimolare il loro entusiasmo e l’interesse per imparare la lingua e la cultura cinese e allo stesso tempo per rafforzare l’amicizia degli studenti provenienti dai vari Paesi.

Alla competizione, che si è svolgerà a Roma il 12-13 maggio 2016, parteciperanno per l’Istituto Confucio di San Marino Alan Giovagnoli e Chiara Giardi, due studenti liceali sammarinesi che frequentano il Corso di lingua cinese. A prescindere dal risultato che i due ragazzi saranno in grado di ottenere, la sola partecipazione a questo prestigioso Concorso è motivo di grande orgoglio e assumerà anche un significato positivo per l’Istituto Confucio di San Marino che vede premiata la tenacia e la professionalità dei suoi insegnanti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento