Home categorieComunicati Stampa La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri: strage a Bruxelles, numeri utili per le info

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri: strage a Bruxelles, numeri utili per le info

da Redazione

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, a poche ore dall’ennesimo attentato di matrice terroristica che ha colpito Bruxelles, mentre esprime vicinanza e cordoglio per le vittime e al tempo stesso preoccupazione per le dimensioni che l’attacco sta assumendo, intende fornire le seguenti precisazioni.

Gli ordigni esplosi nella mattinata di oggi all’aeroporto e alla metropolitana non risultano al momento aver coinvolto cittadini sammarinesi.

I membri dell’Ambasciata in Belgio stanno bene e, tramite la stessa Missione diplomatica, sono state immediatamente contattate alcune famiglie sammarinesi residenti che, pure, stanno bene.

L’allerta massima, al livello 4, è tuttora in vigore in tutto il Paese. A tal riguardo si sconsigliano trasferimenti a Bruxelles se non strettamente necessari, da effettuarsi con mezzi propri, e comunque si invita a seguire le indicazioni diramate dalle autorità locali, costantemente aggiornate all’indirizzo http://centredecrise.be/fr

Da qualche ora è inoltre nuovamente accessibile un apposito numero per le urgenze, messo a disposizione dal governo federale belga: +3278151771. Tale numero è stato attivato per rispondere alle domande delle famiglie delle vittime e dei viaggiatori presenti all’aeroporto.

Per richieste urgenti e al di fuori degli orari di apertura degli uffici del Dipartimento Affari Esteri, si consiglia di chiamare il numero 0549 88 88 88 della Centrale Operativa del Corpo della Gendarmeria, che è continuamente in contatto con lo stesso Dipartimento Esteri e con l’Ambasciata a Bruxelles.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento