Home categorieComunicati Stampa San Marino, Francesco Biadene alla Cooperativa Culturale Il Macello

San Marino, Francesco Biadene alla Cooperativa Culturale Il Macello

da Redazione

SAN MARINO – Dopo diversi anni di pausa per la ristrutturazione del locale, ha riaperto la storica sede della Cooperativa Culturale Il Macello, in Contrada delle Mura n° 43, nel centro storico di San Marino.

Come vuole la tradizione del locale, che ha da sempre investito nella promozione di eventi culturali, nella serata di sabato 23 Gennaio dalle ore 21 e 30, sarà ospite un cantautore pistoiese che si sta facendo conoscere nella scena musicale indipendente: Francesco Biadene che sarà accompagnato dal suo batterista sammarinese Michele Pazzini.

“Dei Sentieri”: nuovo Ep in uscita per Francesco Biadene e tour promozionale

Dopo tre anni dal debutto solista con “Seven Lights”, il 20 dicembre Francesco Biadene pubblica il suo nuovo lavoro autoprodotto, “Dei Sentieri”. A partire da gennaio 2016 sarà impegnato anche nel tour promozionale.

Francesco Biadene, giovane e talentuoso musicista pistoiese, torna sulle scene con un nuovo Ep dal titolo “Dei Sentieri”, autoprodotto e realizzato in collaborazione col batterista sammarinese Michele Pazzini, fedele compagno di avventure fin dagli albori della carriera solista.

Scritto e registrato in brevissimo tempo, il lavoro contiene sei tracce originali, di cui due strumentali, che spaziano dal blues al folk, con qualche venatura di world music. Tre sono i brani pensati appositamente per l’Ep, ‘Il Viaggiatore’, ‘Le Stelle’ e ‘La Luna’, mentre ‘Come Un Fiume’, ‘Sale Lento’ e ‘Quello Che Avevo Un Tempo’, composte in precedenza, sono state ri-arrangiate per farle suonare coerentemente con il resto del lavoro.

Registrato presso lo studio Labella di Montelupo Fiorentino, “Dei Sentieri” è stato realizzato grazie alla vittoria del “Premio Indie Time 2015”, contest per band emergenti del Marea Festival di Fucecchio, del quale riceve anche il “Premio Matteo Maestri” per i migliori testi.

L’uscita dell’Ep è stata accompagnata da due date di presentazione, il 20 dicembre al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte e il 22 dicembre alla Fondazione Luigi Tronci di Pistoia. A partire dal 15 gennaio seguirà il tour promozionale che lo vedrà impegnato in parte dell’Italia.

“Dei Sentieri” può essere ascoltato cliccando al link sottostante:

www.soundcloud.com/francesco-biadene/sets/dei-sentieri

Guarda il video della presentazione del 22 dicembre alla Fondazione L. Tronci di Pistoia:

www.youtube.com/watch?v=5opJFWZ2ajk

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento