Home categorieComunicati Stampa “Radio Tutti”, integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici

“Radio Tutti”, integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici

da Redazione

Radio San Marino martedì 24 Dicembre dalle ore 10.00 trasmetterà Radio Tutti, un progetto pilota, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, che mira alla valorizzazione e all’integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici. Radio Tutti, realizzato in collaborazione con l’ISS – Istituto per la Sicurezza Sociale – e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino, ha visto il coinvolgimento di risorse umane e professionali di Radio San Marino in stretta sinergia con educatori ed operatori sociali, affinchè i quattro ragazzi diventassero protagonisti di questo programma. Veri co-conduttori per un giorno, con l’ausilio di Chicco Giuliani, curatore del progetto e Paolino Zanetti alla regia. Gli educatori che hanno dato il loro prezioso contributo sono : Linda Sozzi, Thomas Morri e Fiorenzo Marani.

Il risultato è un programma di un’ora, una sorta di “puntata zero”, che racconta come i ragazzi si preparano a questo Natale, ma anche i loro sogni, le loro aspirazioni, i loro gusti musicali, e i loro pensieri su questo periodo dell’anno così speciale. Peraltro, tutta la selezione musicale di Radio Tutti è stata scelta e approvata dai quattro ragazzi che dunque, oltre ad essersi avvicinati ai primi rudimenti del “fare radio”, si sono misurati anche come programmatori musicali.

Questo e molto altro è Radio Tutti, un piacevole esperimento, che speriamo gli ascoltatori di Radio San Marino possano gradire, con la voglia dell’Emittente di dare un seguito, nei prossimi mesi, a questo progetto pilota.

Appuntamento quindi a martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle ore 10.00.

Sarà possibile inoltre riascoltare la trasmissione anche su Radio San Marino Podcast, nella apposita sezione radio/podcast sul portale di San Marino RTV e anche attraverso la APP di Radio San Marino, scaricabile gratuitamente sia per Apple che per Android.

Buon ascolto!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento