Home categorieComunicati Stampa Il Comune di Genova sceglie Expansion Group per promuovere il turismo in città

Il Comune di Genova sceglie Expansion Group per promuovere il turismo in città

da Redazione

Expansion Group si afferma nuovamente in un pitch legato al turismo in Liguria: l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Genova per lo sviluppo di una campagna di web marketing con l’obiettivo di promuovere la città come meta per gli amanti dell’arte e del mare.

La campagna di Web Marketing, che si articola in numerosi soggetti, ha come concept “Genova: One city, 1.000 answers” e mira a valorizzare la città come destinazione turistica dall’esclusiva offerta artistica e d’intrattenimento, ed è rivolta sia al pubblico Italiano sia al Sud della Francia.

“Weekend d’Arte” punta sulle bellezze artistiche che Genova può offrire ed è dedicata a un target adulto e di cultura medio/medio alta e ai “City Breakers”, persone che vivono in contesti metropolitani e che vedono nel weekend un’occasione di arricchimento culturale, oltre che un momento per visitare e scoprire altre città. L’offerta è di primissimo livello: la mostra degli Impressionisti, i Palazzi dei Rolli, il Centro Storico Medioevale più grande d’Europa e un’ampia scelta teatrale e musicale.

La seconda offerta, denominata “Storie di mare”, è pensata per le famiglie e ha come principali punti di forza l’Acquario, il Museo del Mare e la Città dei Ragazzi.

Per attirare i giovani è stata infine sviluppata una campagna che si focalizza sulle molteplici iniziative che la città propone a Capodanno.

La Digital Unit di Expansion Group ha ottenuto l’incarico di realizzare l’intera pianificazione online della campagna, che prevede un’importante presenza su tutti i principali strumenti di web marketing (Display, Search, YouTube) e Social (Twitter, Facebook e Instagram) e che terminerà a marzo 2016.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento