Home categorieComunicati Stampa San Marino, presentazione del libro “Giuliano Gozi, un Uomo una Patria”

San Marino, presentazione del libro “Giuliano Gozi, un Uomo una Patria”

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 28 novembre 2015, alle ore 14.30, verrà presentato presso la Sala Montelupo del Castello di Domagnano – San Marino, il libro curato dalla dott.ssa Paola Barbara Gozi, “Giuliano Gozi. Un Uomo Una Patria, in ricordo del 60° anno dalla sua scomparsa”. La pubblicazione, edita dalla Carlo Filippini Editore e patrocinata dalla Segreteria di Stato Affari Esteri e Segreteria di Stato Affari Interni, svela importanti e inediti documenti tratti dall’Archivio familiare.

Dopo i saluti delle Autorità sammarinesi, interverranno: Dott. Daniele Diotallevi, già Funzionario Storico dell’Arte Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo; Dott. Leonardo Malatesta, storico e direttore della fondazione del Museo Storico del Nastro Azzurro di Salò; Ten. Col. Roberto Pintus, Presidente Associazione Nazionale Volontari di Guerra; Ammiraglio Aleardo Maria Cingolani, Presidente della Federazione Sezione di Rimini Associazione Nastro Azzurro.

Durante la presentazione si esibiranno: il Coro della Stella Alpina diretti dalla Maestra Anna Tedaldi; Fabrizio Raggi, attore e regista sammarinese che interpreterà il racconto “La polvere sopra” di Paola Barbara Gozi.

Tra gli invitati presenzieranno: gli alpini della sezione Bolognese Romagnola Gruppo di Rimini e di Cesena; l’Assessore alla Cultura e il Vice Sindaco di Enego; il Responsabile del Museo storico di Enego; il Sindaco di Piandimeleto; il Direttore del Museo del Castello dei Conti Oliva di Piandimeleto; la Direttrice dell’Archivio Storico di Rimini; il Direttore di Ariminum, Il tutto contornato da immagini tratte dall’archivio Gozi.

A seguire un brindisi conviviale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento