Home categorieComunicati Stampa Mercoledì 11 novembre incontro tra Federazioni Pubblico Impiego e delegazione di Governo

Mercoledì 11 novembre incontro tra Federazioni Pubblico Impiego e delegazione di Governo

da Redazione

SAN MARINO – A seguito del protocollo d’intesa firmato da Governo e Federazioni Pubblico Impiego lo scorso 26 agosto, che impegna a concordare soluzioni condivise su precariato, fabbisogno e contratto della Pa scaduto, le stesse Federazioni sindacali hanno chiesto di raggiungere un accordo quadro per definire le linee guida sulle modalità di regolarizzazione dei rapporti di lavoro nella PA.

Ciò, anche in considerazione di una recente sentenza della Corte Europea che ha dichiarato, tra le altre cose, illegittima la possibilità per uno stato di mantenere in una condizione di precariato i propri dipendenti se non per periodi atti ad implementare tali procedure concorsuali.

Un accordo Quadro, quello chiesto dalla sindacato unitario, che fissi i requisiti basilari per affrontare e definire i diversi aspetti del precariato.

In tal senso, è in programma mercoledì 11 novembre alle 15 presso Palazzo Pubblico un incontro tra le Federazioni Pubblico Impiego e la delegazione del Congresso di Stato. L’auspicio è che la delegazione del congressi di Stato presenti una prima bozza scritta sulla quale sviluppare il confronto.

 

FUPI-CSdL FPI-CDLS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento