Home categorieComunicati Stampa San Marino teatro: Fabio Tavelli porterà in scena “Quando ero Cassius”

San Marino teatro: Fabio Tavelli porterà in scena “Quando ero Cassius”

da Redazione

Il Teatro Titano inaugura il suo cartellone, martedì 27 ottobre con il primo appuntamento della Rassegna Sperimental(a)mente: Fabio Tavelli, noto ed eclettico giornalista sportivo di Sky porterà in scena Quando ero Cassius, un’entusiasmante spettacolo sulla storia del grande pugile “veloce come una farfalla e pungente come un’ape”.

L’appuntamento realizzato dagli Istituti Culturali in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport vedrà Tavelli, in un’avvincente e perfetta narrazione giornalistica che confluisce in una suggestiva ed emozionante performance teatrale, raccontare il percorso umano e sportivo di un mito universale, Cassius Clay, un uomo che ha trasformato la sua vita più volte: da ragazzo fragile a pugile, da americano a mussulmano, da sportivo ad affabulatore.

Sul palco un ring dove il monologo avrà le cadenze del round. Ci saranno i guantoni, le corde, il secchio, la spugna che gettano solo i perdenti: sarà una storia di polvere e sangue come il pugilato stesso.

Nel monologo di Tavelli ci sarà spazio per i grandi pugili dell’epoca, da Joe Frazier allo stesso Liston, ma anche per tante figure che hanno incrociato Cassius Clay ai bordi del ring: dal predicatore Malcom X ai Beatles, fino a Bill McDonald, il fondatore della famosa catena di fast-food che nel 1964, a Miani, organizzò la sfida mondiale tra Cassius Clay e Liston.

“Quando ero Cassius” è il ritratto di un’epoca, unito a un’aneddotica ricca e vivace, in eterna tensione tra passione per lo sport e amore per la vita; è il ritratto di un’epoca, tra momenti leggendari per lo sport mondiale e segrete stanze della vita del gigante di Louisville.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da domenica 25 ottobre dalle ore 16.30 alle 20.00.

Da domenica 25 ottobre saranno acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm i biglietti per tutti gli appuntamenti in programma (esclusi Balletto della Georgia, Brachetti “Che Sorpresa” e Hamlet)

Info. 0549 882452 / 882455 Teatro Titano tel 0549 882416

INFO E TICKET SUL SITO WWW. SANMARINOTEATRO.SM

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento