Home NotizieMondo Vaccini, Maroni a 24Mattino su Radio 24: “Obbligatori a scuola? Non sono d’accordo, mi sembra di tornare ai tempi dell’Urss””

Vaccini, Maroni a 24Mattino su Radio 24: “Obbligatori a scuola? Non sono d’accordo, mi sembra di tornare ai tempi dell’Urss””

da Redazione

“Vaccini obbligatori? Io sono per la responsabilizzazione dei genitori e delle famiglie. Rendere tutto obbligatorio mi sembra di tornare ai tempi dell’Unione Sovietica”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ai microfoni di 24Mattino su Radio 24, parlando della petizione lanciata su change.org che vorrebbe il ritorno delle “vaccinazioni obbligatorie nelle comunità scolastiche”, iniziativa che ha raccolto anche una apertura da parte del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Secondo Maroni la critica per la quale aumenterebbero le malattie a fronte di una riduzione dei vaccini “è ancora da dimostrare” e, ha aggiunto “se ci sono dei rischi veri, certificati allora si può intervenire ma non si può fare una cosa unica per tutti. O per tutto. Se c’è la certificazione allora certo è ammissibile però questo deve essere valutato caso per caso. Io farei una commissione di super esperti che a livello regionale o anche a livello nazionale fa queste valutazioni. Diciamo che abbiamo individuato una proposta da fare al ministro Lorenzin”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento