Home categorieComunicati Stampa New Generation Fun, parte da Cerasolo un nuovo modello di divertimento per giovani

New Generation Fun, parte da Cerasolo un nuovo modello di divertimento per giovani

da Redazione

Si è concluso un weekend di grandi emozioni al Bowling Seventies di Cerasolo di Rimini, promotore già da qualche anno della proposta di un modello alternativo di divertimento per giovani e giovanissimi.

No alcool, no drugs! Il divertimento può e deve essere un divertimento sano, giocoso e magari condiviso con i propri genitori. Sembrava utopia e invece si è rivelato un grande successo, con un pubblico di centinaia di giovani che, al richiamo dei loro nuovi miti, hanno preso d’assalto la polifunzionale struttura per il gioco, il divertimento e l’intrattenimento. I più erano accompagnati dai propri genitori, come previsto dall’invito trasmesso a mezzo social network.

Fra venerdì e sabato, grazie agli eventi organizzati: Zelig Lab e Niña (ragazza) sulle note di Paolo Campidelli Dj, Luca Rossi vocalist con i youtubers Alberico De Giglio e Antony di Francesco, idoli delle giovanissime, il progetto ha preso forma in tutta la sua innovativa e rivoluzionaria portata. Tantissimi ragazzi, dai 12 ai 17 anni, insieme ad amici e genitori, hanno risposto all’invito per condividere un divertimento trasversale fatto di proposte adatte a tutti i target, in un esperienza di connubio generazionale che intende lanciare una nuova moda, un nuovo modo di vivere il divertimento, fuori dai soliti schemi.

“Essere veramente alternativi, – dice Lina Danese, direttore del Bowling Seventies – significa capire la vera essenza del divertimento. Da alcuni anni stiamo lavorando a un importante progetto di vita per i nostri ragazzi: gioco, musica, creatività, svago… liberi dalla minaccia di droghe o alcolici che possano recare pregiudizio a loro stessi e agli altri. Stiamo lavorando a un modello educativo che parta dalle piccole cose quotidiane, come lo stare insieme fra amici e, perché no? anche con gli adulti: un modello che non escluda, anzi che includa anche i genitori, per condividere il tempo libero, il sano divertimento in un rapporto di amicizia e di fiducia reciproci.”

Il Bowling Seventies di Rimini, aperto tutti i giorni, è un ambiente sano e accogliente, adatto a tutta la famiglia. In una suggestiva atmosfera anni Settanta, si trovano riunite tante tipologie di giochi, dai tradizionali biliardini ai video game di ultima generazione. Oltre alle piste da bowling e ai tavoli da biliardo, per i giovanissimi c’è un attrezzato play park con trucca-bimbi, baby dance e animazione, sala teatro per spettacoli e conferenze, sala giochi per le sfide con gli amici e una riservata sala slot machine; l’ambiente offre anche la possibilità di cene informali presso il ristorante pizzeria american bar con dj set per serate musicali; dispone inoltre di un ampio parcheggio privato. La settimana del Bowling Seventies è sempre ricca di eventi: serate di tango argentino, balli latino-americani, cabaret con gli artisti di Zelig e tanti ospiti eccezionali. Fra le novità dell’anno, il nuovo shortbowl firmato Pininfarina e l’enigmatica “Rimini Escape” (fuga dalla stanza) eletto gioco dell’anno.

www.bowlingseventies.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento