Home NotizieSan Marino Lorella Stefanelli candidato della lista Pdcs NS a Capitano Reggente

Lorella Stefanelli candidato della lista Pdcs NS a Capitano Reggente

da Redazione

E’ Dirigente della Pubblica Amministrazione, Avvocato e Notaio.

 

Il Gruppo Consiliare della lista PDCS NS, ha designato Lorella Stefanelli quale candidato alla Su-prema Magistratura della Repubblica di San Marino per il semestre 1 ottobre 2015 – 1 aprile 2016.

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese e Noi Sammarinesi esprimono soddisfazione per tale scelta e rinnovano al proprio Consigliere le felicitazioni per la candidatura.

Lorella Stefanelli è Dirigente della Pubblica Amministrazione, Avvocato e Notaio.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna e successivamente l’abilitazione in Repubblica per l’esercizio della professione legale e notarile.

Dal 1987 al 1991 ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Segreteria Istituzionale.

Dal 1991 al 1994 ha esercitato la libera professione di Avvocato e Notaio e, contestualmente, ha insegnato Diritto Sammarinese presso la Scuola Secondaria Superiore.

Dal 1994 è in ruolo nella Pubblica Amministrazione quale Dirigente dell’Ufficio Stato Civile – Servizi Demografici ed elettorali.

Nel 2003 è stata Coordinatore del Dipartimento Sanità e Sicurezza Sociale.

Dal 2004 al 2007 ha assunto l’incarico di Direttore Generale della Finanza Pubblica.

Dal 2010 al 2012 è stata Coordinatore del Dipartimento Lavoro.

Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente in staff presso il Dipartimento Turismo e Cultura, come distacco amministrativo.

Nella attuale Legislatura, riveste i seguenti incarichi istituzionali:

– Componente della Commissione Affari di Giustizia;

– Componente della Commissione Consiliare Permanente Affari Costituzionali ed Istituzionali; Pubblica Amministrazione; Affari Interni, Protezione Civile, Rapporti con le Giunte di Castello; Giustizia; Istruzione, Cultura, Beni Culturali, Università e Ricerca Scientifica;

– Capo Delegazione Consiliare presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa: in tale organismo è membro titolare della Commissione Affari Legali e dei Diritti dell’uomo e della Commissione degli Affari Politici e Democrazia. Inoltre, è il Rappresentante e il Referente della Repubblica di San Marino presso il Consiglio d’Europa in materia di contrasto alla violenza sui minori e sulle donne.

E’ stata componente della Commissione Consiliare d’Inchiesta su presunte responsabilità po-litiche o amministrative legate alla vicenda “Cassa di Risparmio” i cui lavori si sono conclusi nel febbraio 2015 con la presentazione al Consiglio Grande e Generale della Relazione conclusiva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento