Home NotizieSan Marino Oltre duemila persone per la tappa sammarinese dei Negrita

Oltre duemila persone per la tappa sammarinese dei Negrita

da Redazione

Il pubblico lascia la Cava degli Umbri verso la mezzanotte, ammira il paesaggio e si gode la bellissima temperatura che San Marino regala.

 

Oltre duemila presenze, un record ieri sera alla Cava degli Umbri per la tappa sammarinese del Negrita Tour 2015: vent’anni di musica percorse in due ore di concerto, uno spettacolo a tutta adrenalina, un palco imponente su cui il cantante Paolo Bruni, “Pau”, Enrico Salvi detto “Drigo” chitarra solista e Cesare “Mac” Petricich alla ritmica hanno regalato grandissime emozioni.

“Suoniamo insieme da oltre vent’anni ed ancora ci divertiamo a farlo” racconta Pau, che con la sua energia ha fatto ballare tutta la piazza, giovani, coppie e famiglie, due generazioni che cantavano insieme “stiamo invecchiando bene!”. Energia ed entusiasmo che raggiungono il pubblico e lo infiammano, impossibile non ballare sulle note di “Mama maè” quando anche la luna sovrasta il palco e regala alla spettacolare cornice di roccia un’immagine quasi fiabesca.

Si dice soddisfatto il Segretario Teodoro Lonfernini “La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo hanno creduto sin da subito al valore e alla portata dell’evento; il risultato della serata ne sono la testimonianza. Un’affluenza di pubblico e una partecipazione che non possono che avere la mia personale soddisfazione. La Repubblica di San Marino è una meta concertistica di grande fascino e dobbiamo lavorare affinché si possa affermare come luogo di attrazione del panorama musicale. Grazie ancora a tutti per il grandi lavoro prestato e per l’ottima organizzazione.”

“L’evento si è svolto in piena sicurezza e al massimo della spettacolarità, la location più bella del tour, davvero una Gioia Infinita per noi aver reso possibile tutto questo nella nostra Repubblica” replicano, parafrasando una delle hit del gruppo, altrettanto appagati, gli organizzatori del Gruppo Smart, Barbara Andreini, Fabio Chiaruzzi e Piermattero Carattoni.

Un plauso indiscusso per avere realizzato quello che, di certo, è il più grande evento dell’estate 2015, coinvolgendo Libero Cola di Romagna Concerti e Rossella Fugaro per Dimensione Eventi così da arrivare ad un progetto complesso quanto importante per il nome e l’immagine di San Marino.

Un palco imponente dove, giocando con le luci ed i fari, è stato possibile ricreare l’atmosfera perfetta per tutti i brani fino all’esplosione di colori sulle note de “il Gioco”, il brano clou di questo ultimo album, “9”, richiesto dal pubblico come bis ed assolutamente immancabile nella scaletta 2015 essendone il primo singolo.

Il pubblico lascia la Cava degli Umbri verso la mezzanotte, ammira il paesaggio e si gode la bellissima temperatura che San Marino regala. Si vedono soddisfatti, appagati della strada percorsa, rifocillati ed ingolositi dalle prelibatezze degli Artigiani del Gusto, giocosi con i contenuti della APP Negrita San Marino che Krosoft ha elaborato per l’occasione. Resta a San Marino una delle locandine autografate messe in palio fra tutti coloro che avevano scaricato la App mentre prende il via l’enorme striscione affisso sulla parete di roccia che gli organizzatori hanno regalato alla band in ricordo di questa serata di grande musica live.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento