Home categorieComunicati Stampa Incontri del terzo luogo: spazi di indecisione all’interno di Santarcangelo 15

Incontri del terzo luogo: spazi di indecisione all’interno di Santarcangelo 15

da Redazione

WORKSHOP condotto da Leonardo Delogu/DOM-, Pablo Georgieff / CoLoCo.

Il workshop nasce come punto di incontro tra il lavoro svolto all’interno di Santarcangelo•14 da Leonardo Delogu insieme al collettivo di architetti paesaggisti CoLoCo (Pablo e Miguel Georgieff) [www.casadom.org] , e l’esperienza sviluppata negli ultimi tre anni a Lecce all’interno delle Manifatture Knos e sotto la supervisione del paesaggista di fama mondiale Gilles Clément. [www.manifattureknos.org]

Il progetto su Santarcangelo ha visto la creazione di un percorso partecipato con alcuni degli abitanti della città quale dimensione d’indagine collettiva rispetto alle possibili forme di coabitazione dell’umano con lo spazio naturale e il paesaggio.

Il workshop “Incontri del terzo luogo: spazi di indecisione” realizzato in collaborazione tra il comune di Santarcangelo e Santarcangelo Festival Internazionale del teatro in piazza si svolgerà all’interno del Parco dei Cappuccini e sarà diviso in due fasi:

 

PRIMA FASE

dal 6 al 10 luglio dalle 18 alle 21 il workshop, condotto da Leonardo Delogu/DOM-, si focalizzerà sulla relazione tra corpo e paesaggio e sulla progettazione dell’area dei Cappuccini a partire dall’esperienza percettiva del giardino. Il workshop sarà ad accesso gratuito e rivolto principalmente ai cittadini di Santarcangelo.

 

SECONDA FASE

dal 11 al 14 luglio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00 il workshop condotto da Leonardo Delogu/ DOM- e Pablo Georgieff/CoLoCo si focalizzerà sulla trasformazione dell’ex cava del Parco dei Cappuccini in un giardino. Il workshop sarà ad accesso gratuito e aperto a tutti.

per maggiori info:

tel. 0541.626185

info@santarcangelofestival.com

seminaridom@gmail.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento