Home NotizieSan Marino National Day di San Marino, Expo 2015: gli eventi presso “La Piada & Le Bolle”

National Day di San Marino, Expo 2015: gli eventi presso “La Piada & Le Bolle”

da Redazione

“Verso l’ora di pranzo ci ha fatto visita Luca Minna, Ambasciatore di San Marino in America. Si è fermato al Chiosco, assieme al direttore del Consorzio Vini di San Marino Paul Andolina”.

 

Il 14 giugno 2015, EXPO Milano ha ospitato il National Day di San Marino.

Davanti al Chiosco La Piada & Le Bolle, situato di fianco al Padiglione Zero, si sono ritrovati gli sbandieratori ed il corteo che ha immerso l’atmosfera nella tradizione medievale del paese.

Balestrieri, Dame ed Antiche guardie hanno accompagnato gli sbandieratori nella parata partita dal Chiosco 15, e proseguita poi lungo tutto il Decumano con la cerimonia dell’alzabandiera e inni nazionali che hanno monopolizzato l’attenzione di tutti i visitatori, fino a raggiungere il padiglione di San Marino.

“Verso l’ora di pranzo ci ha fatto visita a La Piada & Le Bolle Luca Minna, Ambasciatore di San Marino in America. Si è fermato al Chiosco, assieme al direttore del Consorzio Vini di San Marino Paul Andolina, per un aperitivo composto da stuzzichini di piadine accompagnati da uno champagne grande reserve rosè di un piccolo produttore francese, Haton & Fils, e dal vino Riserva Titano Spumante Brut, di Andolina stesso. Quest’ultimo vino è inoltre il più apprezzato e venduto nel Chiosco”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento