Home NotizieSan Marino San Marino, furto alla Basilica del Santo a opera di un italiano

San Marino, furto alla Basilica del Santo a opera di un italiano

da Redazione

A seguito della denuncia a piede libero, dopo aver sequestrato l’occorrente per rubare il denaro e recuperata la somma di circa 50€, l’Ufficio Stranieri eseguiva l’allontanamento dal territorio‎.

 

Nel primo pomeriggio di ieri – ore 13.30 circa – don Federico avvertiva la Centrale Operativa telefonicamente che una persona sospetta si aggirava da giorni all’interno della Basilica. La pattuglia intervenuta, grazie alla segnalazione e alla descrizione dettagliata, lo individuava nel centro storico. Accompagnato presso la Brigata di San Marino – Città per svolgere mirati accertamenti. Emergeva come lo stesso avesse asportato del denaro dalle cassette delle offerte presenti nella chiesa menzionata.

‎A seguito dell’attività eseguita, si procedeva nei suoi confronti denunciandolo per furto con destrezza. Infatti, il quarantenne cittadino italiano, pregiudicato, utilizzava una rotella metrica flessibile per estrapolare il denaro dalle cassettine delle offerte, dopo aver unito all’estremità del nastro metrico del biadesivo.

A seguito della denuncia a piede libero, dopo aver sequestrato l’occorrente per rubare il denaro (banconote e monete) e recuperata la somma di circa 50€, l’Ufficio Stranieri eseguiva l’allontanamento dal territorio‎. A carico della persona, sono emersi una moltitudine di precedenti penali in Italia , ma in particolare condanne per furto, furto aggravato, rapina, violenza su minori, minacce a pubblico ufficiale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento