Home categorieComunicati Stampa Ironia e divertimento a San Marino: al Grand Hotel approda lo spettacolo Cronache di Buru

Ironia e divertimento a San Marino: al Grand Hotel approda lo spettacolo Cronache di Buru

da Redazione

Venerdì 17 aprile alle 20, presso la Sala Camino del Grand Hotel San Marino (viale Onofri 31, Città di San Marino, www.grandhotel.sm) andrà in scena lo spettacolo Cronache di Buru Buru, tratto dall’omonimo nuovo libro di Paolo Fusi. In un reading arricchito da intermezzi musicali, Fusi e l’attrice Alessia Berardi proporranno il diario esilarante e surreale di un mese trascorso in un esclusivo centro salute sammarinese. Giorno dopo giorno, nel percorso alla ricerca del corpo perduto dentro infinite dipendenze alimentari e cicatrici dell’anima, il soggiorno-cura diviene l’arena del gladiatore, un’ultima epica spiaggia da condividere con un colorato repertorio di personaggi celebri e non, tutti a loro modo indimenticabili.

Parte integrante dello spettacolo sarà una degustazione nella quale la chef e food blogger Elena Chiattelli (titolare e anima di Ninotchka, locale che in un anno di attività è già diventato un punto di riferimento nel panorama romano) proporrà tre pietanze ispirate ai menu citati da Fusi nel suo ironico e autoironico diario.

Lo spettacolo, così come il libro, piacerà immensamente a chi nella vita ha cambiato più volte corporatura senza mai dominare veramente le sue metamorfosi, e a chi è convinto che l’imperfezione appartenga a tutti, tanto quanto il diritto alla felicità: con le sue Cronache Fusi scaglia una sassata allegra ma pesante contro l’omologazione della bellezza esteriore e della bruttezza interiore, regalandoci un’amplificazione iperbolica delle geniali polpettine fantozziane, da azzannare consapevolmente come metafora del vivere.

Da sottolineare che la possibilità di assistere allo spettacolo proprio là dove il testo è stato creato e ambientato farà della serata un’occasione assolutamente speciale.

Web: paolo-fusi.it/buruburu – www.facebook.com/pages/Cronache-di-Buru-Buru

Biglietto: 10 euro

Info e prenotazioni: info@ninotchka.org / tel. 333 9832130

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento