Home categorieComunicati Stampa Alessandro Bergonzoni in scena con “Nessi” il 28 e 29 marzo al Teatro Bonci di Cesena

Alessandro Bergonzoni in scena con “Nessi” il 28 e 29 marzo al Teatro Bonci di Cesena

da Redazione

È attesissimo il nuovo “sbarco in città” di Alessandro Bergonzoni che stavolta presenta NESSI, quattordicesimo spettacolo da lui scritto, interpretato e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi: in scena al Teatro Bonci di Cesena sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 (ore 21), per la Stagione Essai.

Ciò che si annuncia, come sempre all’arrivo dell’artista bolognese, è una performance totale e strabiliante, dove l’equilibrio tra autore e attore è continuamente messo in gioco.

NESSI, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell’universo. Perché è proprio questo il nucleo vivo e pulsante del nuovo spettacolo di Bergonzoni: la necessità assoluta e contemporanea di vivere collegati con altre vite, altri orizzonti, altre esperienze, non necessariamente e solamente umane che permettono percorsi oltre l’io finito per espandersi verso un “noi” veramente universale. A tratti emerge la novità di “una candida e poetica confessione esistenziale”, che intreccia la solita, dirompente, visione stereoscopica, diventata, in questi anni, materia complessa, comicamente eccedente.

Di certo i NESSI bergonzoniani mostrano ancora quel personalissimo disvelamento, la vera cifra stilistica di questo artista, che porta, anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.

biglietteria 0547 355959 – info@teatrobonci.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento