Home categorieComunicati Stampa RNB basket festival a Rimini Fiera: la festa della pallacanestro italiana supera le 30.000 presenze

RNB basket festival a Rimini Fiera: la festa della pallacanestro italiana supera le 30.000 presenze

da Redazione

Oltre 30.000 presenze in 3 giorni per la grande festa della pallacanestro italiana. La seconda edizione di RNB BASKET FESTIVAL va in archivio con il successo atteso e la convinzione che un format così innovativo ha grandi prospettive di sviluppo. Basta ricordare che un anno fa, al debutto, RNB chiuse con 20.000 visitatori. E non è un caso che dopo le visite del 2014 da parte della lega spagnola e dell’Eurolega, quest’anno altri osservatori internazionali (Russia, Lituania e Germania) abbiano voluto rendersi conto direttamente della formula per esportarla nei loro paesi.

Lega Nazionale Pallacanestro e Rimini Fiera commentano con soddisfazione l’edizione 2015, che al consueto calendario sportivo (15 squadre impegnate nei tre giorni in due arene appositamente allestite) con in palio la Coppa Italia LNP ‘IG Basket Cup’ 2015 (Final Six Serie A2, Final Four Serie B, Final Eight Serie C), ha associato un coinvolgente programma di attività collaterali, avviatosi dopo il taglio del nastro avvenuto alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini.

“Abbiamo ottenuto un grande risultato, quello che cercavamo – commenta il di LNP Pietro Basciano – per offrire al mondo della pallacanestro italiana una cornice utile ad esaltare tutto il movimento, mettendo in luce i valori positivi che esprime. E’ una proposta innovativa, studiata dagli operatori esteri e coinvolge gli appassionati anche su un cammino di crescita della cultura sportiva”.

“Il quartiere ha mostrato la sua duttilità – prosegue il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – accogliendo oltre 30mila persone e offrendo loro il comfort nel seguire le partite, compresa un’area commerciale e quella dedicata alla pratica sportiva, fino ai clinic e agli spazi per convegni e incontri coi buyers. Rimini Fiera consolida il suo legame coi vertici dello sport nazionale e ora su questo profilo ci prepariamo ad una grande edizione di RiminiWellness a fine maggio”.

Alla tre giorni di RNB ha assistito anche il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, anch’esso entusiasta della crescita di RNB: “Ottimo lavoro della Lega e cornice ideale, gestita da un’eccellenza organizzativa come Rimini Fiera”. Ed al Consiglio Direttivo della Lega che ha chiuso la tre giorni riminese, ha aggiunto: “Faccio i complimenti per questa fantastica iniziativa, che ha avuto un successo straordinario, con tutti i numeri in crescita rispetto alla passata stagione”.

Ottimo spot anche per il territorio e le sue strutture, con un’alta attenzione mediatica e le gare trasmesse in diretta su SKY Sport.

Il prossimo appuntamento con RNB BASKET FESTIVAL è sempre a Rimini Fiera nel marzo 2016.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento