Home NotizieSan Marino Applausi a scena aperta per Laura Lattuada a Villa Manzoni

Applausi a scena aperta per Laura Lattuada a Villa Manzoni

da Redazione

La grande attrice italiana ha letto poesie e brani di prosa contenuti nell’ultimo libro di Stefano Cavina, presentato al pubblico giovedì sera.

 

SAN MARINO – La poesia, come la musica, è balsamo per l’anima. E Laura Lattuada, con la sua magistrale interpretazione, ha donato al pubblico di Villa Manzoni un’emozione senza pari. Da Saffo a Percy Shelley, passando per Alda Merini, Leopardi, Garcia Lorca, Charles Baudelaire, fino alla “Rapsodia di una notte di vento” di Thomas Stearn Elliot, ha raccontato la luna dei poeti e i sentimenti senza tempo che hanno attraversato tutta l’umanità, riscuotendo applausi a scena aperta.

Un’occasione speciale, giovedì sera, promossa dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino a Villa Manzoni, in cui Laura Lattuada ha fatto da madrina all’ultimo libro di Stefano Cavina, intitolato appunto: “Sorella Luna”. Il volume tratta di un vero e proprio viaggio nei rapporti che gli uomini hanno avuto nei secoli con il satellite terrestre, fatto di conoscenze empiriche, di credenze, superstizioni, visioni, fino all’approccio scientifico dell’era moderna.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento