Home NotizieSan Marino Incontro tra la Suprema Magistratura dello Stato e l’Ambasciatore russo Sergey Razov

Incontro tra la Suprema Magistratura dello Stato e l’Ambasciatore russo Sergey Razov

da Redazione

Alla presenza del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, l’incontro ha rappresentato un’ulteriore opportunità per confermare l’eccellenza dei rapporti bilaterali.

 

SAN MARINO – A margine della visita ufficiale resa dalla Reggenza al Sovrano Ordine di Malta, su richiesta dell’Ambasciata della Federazione Russa, ha avuto luogo nella stessa giornata di ieri, presso l’Ambasciata sammarinese a Roma, un incontro di cortesia tra la Suprema Magistratura dello Stato e l’Ambasciatore russo, Sergey Razov.

Alla presenza del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, l’incontro ha rappresentato un’ulteriore opportunità per confermare l’eccellenza dei rapporti bilaterali, la proficua collaborazione e l’amicizia esistenti, fornendo altresì l’occasione per un rinnovato confronto sulla situazione in Ucraina e sul ruolo degli Stati, soprattutto in ambito europeo.

A tal riguardo, da parte delle massime Autorità sammarinesi, è stata ribadita la posizione già espressa a livello istituzionale, relativa alla necessita di un rapido ristabilimento della pace e della sicurezza, attraverso la via del negoziato e nel pieno rispetto dei diritti umani dei popoli coinvolti.

Il responsabile della politica estera sammarinese ha infine richiamato il valore e l’efficacia della cooperazione multilaterale in atto, soprattutto per favorire l’applicazione del diritto umanitario internazionale e il costante monitoraggio sul rispetto degli impegni delle parti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento