Home NotizieSan Marino Ente Cassa di Faetano: il salotto di Villa Manzoni ospita Catena Fiorello

Ente Cassa di Faetano: il salotto di Villa Manzoni ospita Catena Fiorello

da Redazione

La scrittrice siciliana sarà ospite del salotto culturale domenica 28 settembre. Presenterà il suo ultimo romanzo: “Un padre è un padre”.

 

SAN MARINO – Catena Fiorello. Un nome impegnativo e un cognome ingombrante. Non si può fare a meno di pensare al noto showman dalla battuta sempre pronta e all’attore dallo sguardo intenso. Fin troppo istantaneo chiedersi se sia loro sorella. Ebbene sì, è proprio così! Oltre al cognome ce lo conferma lo stesso sorriso radioso e vivace. Ma guai a pensare che quel cognome possa averle facilitato la scalata. La deliziosa siciliana, con i suoi inseparabili occhialini da intellettuale, è una donna intraprendente, creativa, spontanea. Una lottatrice, con la simpatia e la forza comunicativa che sono nel DNA di famiglia.

Catena Fiorello sarà ospite di Villa Manzoni domenica 28 settembre, ore 21, per presentare il suo ultimo lavoro: “Un padre è un padre” nel quale racconta la scoperta del padre da parte di una ragazza che pensava di non averlo.

Il rapporto padre-figlia, da sempre al centro di trattati di psicologia, oggi diventa protagonista del nuovo romanzo di Catena Fiorello, “una passione per le storie semplici, ma non convenzionali” e una scrittura che accompagna con gentilezza e che forse proprio per questo piace tanto. Con “Un padre è un padre” (Rizzoli, 2014) Catena si confronta con la figura di un padre che compare nella vita di sua figlia, Paola, quando ormai è una donna. Nulla di scontato o lacrimevole, in questa storia, ma tanta vita vera e anche qualche risata strappata qua e là, quando meno ce lo si aspetta.

Condurrà la serata Angela Venturini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento