Home categorieComunicati Stampa Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini: le parole di Lonfernini, Vitali e Colaiacono

Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini: le parole di Lonfernini, Vitali e Colaiacono

da Redazione

Dichiarazione dei rappresentanti dei promotori del Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini che hanno partecipato in questi giorni agli incontri con Dorna: Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Turismo della Repubblica di San Marino; Stefano Vitali, Presidente Provincia di Rimini e Luca Colaiacovo e Umberto Trevi, Presidente e Vicepresidente Santamonica SpA.

“Lo straordinario successo dell’ottava edizione del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, in ulteriore incremento nei numeri rispetto al 2013, consolida il giudizio che si tratti di un appuntamento fondamentale nelle strategie di promozione del territorio, al quale garantisce un rilevante indotto economico, un altissimo profilo di internazionalità, la presenza di marchi commerciali leader al mondo e un’eco mediatica in ogni continente. In più, la tappa nella Riders’ Land è ormai fra quelle con maggiore appeal per tutto il mondo della MotoGP, apprezzata dai team ai media, fino agli sponsor, sempre più sensibili. Siamo quindi di fronte ad un evento sportivo che è cresciuto costantemente, per diventare ora un prodotto turistico dalle potenzialità ancora da conquistare pienamente. Serve migliorare ancora la qualità e l’intensità della collaborazione Pubblico-Privato, già collaudata nell’efficacia in questi anni. A proposito del futuro, in questi giorni si sono svolti numerosi incontri fra i Promotori e Dorna. Al termine di questa eccezionale settimana siamo tutti più ottimisti sul prosieguo del contratto che ci impegna fino al 2016. Entro poche settimane, messi a punto i dettagli finali, siamo convinti che potremo dare ufficialmente l’appuntamento a tutti gli sportivi per il 2015”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento