Home NotizieSan Marino Meeting, San Marino si confronta con i big del digital

Meeting, San Marino si confronta con i big del digital

da Redazione

Santiago Mazza, CEO di Fotonica, spiega le ragioni per cui è necessario mettere il proprio talento in associazione ad altri: In un mondo in cui il sapere è sempre più condiviso, essere dinamici e disposti a collaborare è indispensabile.

 

SAN MARINO – Santiago Mazza e la web agency Fotonica di cui è amministratore hanno seguito la strada segnata dal Meeting. Il tema del Meeting ‘Verso le periferie del mondo e dell’esistenza’ ha dato alla web agency Fotonica lo spunto per confrontarsi sulle difficoltà che oggi ognuno di noi trova nell’ambiente del lavoro e su come superarle. Per affrontare il tema, sono state chiamate a parlare persone che si sono messe in gioco e hanno trovato il loro modo di creare lavoro.

Santiago Mazza, CEO di Fotonica, spiega le ragioni per cui è necessario mettere il proprio talento in associazione ad altri: In un mondo in cui il sapere è sempre più condiviso, essere dinamici e disposti a collaborare è indispensabile.

Ma prima di questo è necessario capire chi siamo, individuare i nostri bisogni e su quei bisogni poi si può fare impresa.

Questa è stata la chiave di lettura per gli incontri tenuti al Meeting di Rimini. ‘Le periferie non sono solo fisiche ma sono anche in noi, e vanno superate ponendo se stessi e i propri bisogni al centro della propria attività intellettuale’.

Gli incontri organizzati da Fotonica hanno messo in luce realtà imprenditoriali che hanno accettato le prerogative dei nostri tempi: dinamicità e condivisione.

Sono tanti i personaggi che hanno raccontato la propria esperienza. Fra questi…

Alberto Onetti, chairman della “mind the bridge foundation”. Tale fondazione si occupa di portare le imprese italiane a contatto con l’ambiente di Silicon valley e della città di San Francisco.

Onetti è anche il promotore principale del progetto ‘Start up europe’: un progetto che prevede lo sviluppo delle big corporate in Europa.

Franco Porcaro: ideatore di Cortilia, primo mercato agricolo online per la distribuzione di prodotti agricoli a filiera corta.

Simone Lini: CEO della Waynaut, una start up basata sulla innovazione nel settore degli smart mobile.

Stiven Muccioli: co-fondatore e chief marketing officier del primo sito web di Social Shopping Geo localizzato Tippest

Fotonica, la web agency sammarinese, è stata voluta e coinvolta dal Meeting di Rimini come principale fornitore di servizi ‘digitali’, come la realizzazione del portale meetingrimini.org

e di video-web interviste per il social media team.

Fotonica dimostra che anche da una piccola realtà come San Marino si può stare in contatto con le grandi realtà nel mondo, e partecipare a progetti comuni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento