Home NotizieSan Marino San Marino, si apre la rassegna musicale “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”

San Marino, si apre la rassegna musicale “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”

da Redazione

Lunedì 4 agosto (ore 21.15) sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore si apre con Youlook ovvero il nuovo progetto ideato da Luisa Cottifogli (straordinaria vocalist, anche con i Quintorigo), Aldo Mella (contrabbasso, basso elettrico e live electronics) e Gigi Biolcati (percussioni).

 

SAN MARINO – Lunedì 4 agosto primo appuntamento con “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”, la rassegna estiva realizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo con il sostegno della Segreteria di Stato Istituzione e Cultura e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore.

Dopo lo straordinario successo riscosso in luglio da “Storie e Musica alle Torri” – manifestazione ambientata negli scorci più incantevoli del Monte Titano che ha abbinato piccole conferenze a musica di qualità – l’Associazione Musicale Allegro Vivo prosegue la propria attività con questa manifestazione diventata ormai una felice consuetudine estiva.

Voci e Suoni nelle notti d’Agosto giunge infatti alla tredicesima, e quest’anno proporrà tre appuntamenti dedicati al jazz, al fado e alla musica di contaminazione.

Lunedì 4 agosto (ore 21.15) sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore si apre con YOULOOK ovvero il nuovo progetto ideato da Luisa Cottifogli (straordinaria vocalist, anche con i Quintorigo), Aldo Mella (contrabbasso, basso elettrico e live electronics) e Gigi Biolcati (percussioni).

Un trio di musicisti eccellenti fuori dagli schemi: una voce che “suona” la voce trasformandosi in tromba o chitarra elettrica, cambiando colore a seconda di ciò che incontra; un percussionista che canta, percuote a mani e piedi nudi tabla, cajon, sansa e parti del suo corpo, magari in poliritmia; un contrabbassista acclamato nel jazz che si diverte ad imbracciare un basso a sei corde suonandolo come una chitarra o avventurandosi nel post rock.

Insomma tre artisti che si divertono a viaggiare fra territori stilistici senza confini, per approdare ad una propria identità musicale. Con YOULOOK il jazz d’autore e i brani originali incontrano i vecchi successi del rock e del pop rivisitati, la canzone incontra la libertà dell’improvvisazione e della “sinfonia” progressive.

INGRESSO LIBERO

info: eventi@allegrovivo.org – 335.7345531 – 331.8536632

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento