Home NotizieSan Marino San Marino, intrusione furtiva di ignoti a Casole

San Marino, intrusione furtiva di ignoti a Casole

da Redazione

Il proprietario di casa, al suo rientro, ha trovato completamente a soqquadro le stanze, anche se pare non manchi nulla.

 

SAN MARINO – Nel tardo pomeriggio di ieri, è stata segnalata un’intrusione furtiva da parte di ignoti soggetti, in un’abitazione corrente a Casole (Castello di San Marino – Città). Il proprietario di casa, al suo rientro, ha trovato completamente a soqquadro le stanze, anche se pare non manchi nulla. I ladri, non avendo riscontrato segni di scasso, probabilmente sono entrati in casa utilizzando le chiavi del portone principale. Le stesse chiavi, infatti, si trovavano all’interno della Fiat Panda, asportata la notte stessa di ieri al proprietario di casa. Il furto dell’auto, avvenuto a Riccione, era stato denunciato dal cittadino sammarinese in questione ai Carabinieri; all’interno dell’abitacolo, oltre al mazzo di chiavi, erano presenti i documenti d’identità e la carta di circolazione del veicolo, mediante i quali è stato possibile risalire al luogo di residenza in territorio. L’auto è ancora oggetto di ricerca.

Prendendo atto di quanto accaduto, la Gendarmeria invita i cittadini ad evitare di lasciare all’interno delle proprie autovetture chiavi di casa o delle proprietà (negozi, garage, uffici), nonché qualsiasi genere di documento con riferimenti personali d’interesse. Questo, proprio per evitare spiacevoli episodi come quello in trattazione. Si rileva come il formato dei documenti di riconoscimento sammarinesi, in particolare quelli in cui vengono specificati gli indirizzi, come pure la carta di circolazione dei veicoli, siano volutamente di un formato standard da essere inseriti e mantenuti all’interno di un portafoglio o portadocumenti tascabile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento