Home NotizieSan Marino San Marino, happy hour in A Natural Oasis Ephemeral works

San Marino, happy hour in A Natural Oasis Ephemeral works

da Redazione

Sabato 19 luglio 2014, dalle ore 20, presso il Castello di Montegiardino, A Natural Oasis apre le porte al pubblico, con una grande festa per la conclusione della manifestazione.

 

SAN MARINO – Sabato 19 luglio 2014, dalle ore 20, presso il Castello di Montegiardino, A Natural Oasis apre le porte al pubblico, con una grande festa per la conclusione della settimana di scoperta e lavoro dei ragazzi (provenienti da Cipro, Francia, Grecia, Islanda, Italia, Lussemburgo, Malta, San Marino) che hanno partecipato entusiasticamente al progetto.

Nella Piazzetta Alceste Ferri, dj set, video proiezioni, performances e buffet accoglieranno gli intervenuti nei festeggiamenti che si protrarranno fino a tarda notte, per riscoprire, sotto le stelle e con un cocktail in mano, l’accogliente oasi naturale di Montegiardino.

Gli artisti Sarah Capesius, Martina Conti, Viola Conti, Lito Kattou & Leontios Toumpouris, Alessandro Di Pietro, Katrín I. Jonsdóttir Hjördísardóttir Hirt, Nico Macina, Francesca Mangion, Orestis Mavroudis, Mnemoscape, Michela Pozzi, Giacomo Raffaelli, Jacopo Rinaldi attueranno ciascuno nella serata, un intervento artistico (installazioni o performance) appositamente elaborato durante la settimana di ricerca per A Natural Oasis.

L’evento sarà la celebrazione del percorso di ricerca che approderà, passando per Gibilterra – UK e Malta, a Mediterranea17, XVII Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo, Milano 2015.

A Natural Oasis è promossa dalle Segreterie di Stato per l’Istruzione e la Cultura, il Turismo e le Politiche Giovanili della Repubblica di San Marino. Un’iniziativa sviluppata e condotta dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l’Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore della Città di Milano nel contesto dell’affiliazione all’Associazione BJCEM – Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo. L’ideazione è del Network Little Constellation in collaborazione con l’Organizzazione per la promozione dell’Arte Contemporanea, Centro di documentazione per le Arti Visive, Viafarini DOCVA di Milano. Tra le collaborazioni è importante ricordare l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e la Giunta del Castello di Montegiardino. A Natural Oasis è un progetto speciale dedicato alla Biennale dei Giovani Artisti MEDITERRANEA17, Milano, ottobre 2015.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento