L’Associazione Attiva-Mente organizza dal 30 Agosto al 3 Settembre una visita-studio a Goteborg, città vincitrice dell’edizione 2014 dell’Access City Award, promosso dalla Commissione Europea, in collaborazione con l’EDF (European Disability Forum).
Tale riconoscimento è destinato ai centri con almeno 50.000 abitanti, che maggiormente si impegnano per fornire un ambiente accessibile a tutti e in particolar modo alle persone con disabilità e agli anziani.
L’Amministrazione della città svedese, è stata premiata per l’impegno prodigato al fine di favorire l’integrazione delle persone con ogni tipo di disabilità. In particolare, a Bruxelles sono stati evidenziati gli interventi rispetto all’accessibilità dei mezzi di trasporto, degli alloggi e dei posti di lavoro, ma anche dei parchi di divertimento, delle aree di gioco e dei locali dell’Università.
La delegazione sammarinese sarà ricevuta ufficialmente dal Vice Sindaco con delega all’Accessibilità, Cultura e Diritti Umani Thomas Martinsson, nel Palazzo Municipale martedì 2 Settembre.
Il gruppo, accompagnato dalla Dott.ssa Kristina Kornung, consulente politico del Vice Sindaco, avrà modo di rilevare ed utilizzare i servizi per l’accessibilità offerti.
Chiunque desiderasse ulteriori informazioni circa questa Iniziativa, è pregato di contattare l’Associazione telefonicamente al 3313927546, oppure per email info@attiva-mente.org.