Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio il film in prima visione “C’era una volta un’estate”

Rimini, al Cinema Tiberio il film in prima visione “C’era una volta un’estate”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), dotato di impianto digitale di proiezione Sony 4K e audio Dolby Digital 7.1, giovedì 27 marzo alle ore 21.15 (biglietti € 5 interi, € 4 ridotti) appuntamento con le proposte cinematografiche di Notorius Cineclub: in cartellone il film in prima visione C’era una volta un’ estate di Nat Faxon e Jim Rash 
con Steve Carell, Toni Colette, Sam Rockwell, Allison Janney e Annasophie Robb. Duncan ha 14 anni e la sua famiglia ha da poco subito uno sconvolgimento, i genitori si sono separati e la madre ha cominciato a frequentare un altro uomo che a sua volta ha una figlia (di qualche anno più grande, che a quell’età non aiuta). Questa estate sarà la prima che passerà assieme ai suoi parenti acquisiti e già nel viaggio in macchina è evidente per lui che il suo carattere remissivo e introverso non sarà ben accettato e anzi forzato al cambiamento.
Nel paese di mare in cui si sono stanziati infatti tutti paiono distanti da Duncan come tipologia umana, tutti pronti a isolarlo tranne gli impiegati del parco acquatico Water Wizz, in cui prontamente comincerà a lavorare scoprendo tramite l’accettazione sociale quella fiducia in sè che le umiliazioni familiari gli precludevano.

Dagli sceneggiatori premio Oscar di “Paradiso Amaro”, al loro esordio dietro alla macchina da presa, un bel racconto di formazione e crescita adolescenziale.

Durante l’intervallo dolce pausa con Menne Gelateria Toscana.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento