Home NotizieSan Marino San Marino, tentativo di intrusione alla Eurotech di Serravalle

San Marino, tentativo di intrusione alla Eurotech di Serravalle

da Redazione

Altri due tentativi di furto invece nella notte alla Remida e alla Me.Sa.

 

SAN MARINO – Alle ore 22:30 di ieri sera – 6 marzo 2014 – l’istituto di vigilanza “Security Patrol” ha segnalato alla Centrale Operativa della Gendarmeria un tentativo di intrusione nei confronti di un’attività commerciale. Un loro operatore, durante le fasi di ispezione – controllo, ha sorpreso due persone mentre erano intenti a entrare furtivamente nella ditta “Eurotech”, sita a Serravalle in zona La Ciarulla, Strada dell’Assenzio nr. 13. I due soggetti, incappucciati al momento dell’individuazione, resesi conto di essere stati notati, sono fuggiti nei campi limitrofi alla zona industriale, prendendo direzione verso il territorio italiano, oltre l’area di Galazzano.

Le pattuglie indirizzate sul posto, si ponevano alla ricerca dei fuggitivi, ma invano. Sul luogo, i malviventi hanno lasciato un flessibile, utensile probabilmente da utilizzare per l’apertura di eventuali casseforti o simili.

La società in questione, sviluppa, produce e commercializza macchinari industriali.

Nessun ulteriore elemento da indicare per quanto concerne la predetta circostanza.

Nella mattinata odierna, invece, sono state segnalate ulteriori intrusioni avvenute nella nottata, precisamente presso le ditte “Remida” e “Me.Sa. Trade Company”, entrambe ubicate nella medesima area industriale La Ciarulla di Serravalle.

La “Remida” produce distributori automatici per la distribuzione di alimenti e prodotti in genere, mentre la “Me.Sa. Trade Company”, è attiva nell’ambito di costruzioni meccaniche.

Da un sopralluogo effettuato presso la “Me.Sa. Trade Company”, sembra al momento mancare solo una FIAT Croma di colore grigio targata RSM H8724.

Nella società “Remida”, è stato rilevata la forzatura di una porta sul retro della ditta. Una volta entrati, i ladri hanno rovistavano nell’ufficio dell’amministrazione, asportando un orologio e altri effetti personali di un dipendente, mentre dal magazzino della ditta, alcuni prodotti per l’estetica.

Si sconosce al momento gli ammontari dei danni subiti.

L’autovettura oggetto di furto, al momento non è stata ancora rinvenuta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento