Home categorieComunicati Stampa Il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini presente a BIT di Milano

Il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini presente a BIT di Milano

da Redazione

La conferenza inaugurale si è incentrata su come il mondo del Turismo si sta preparando all’Expo 2015. Al termine il Segretario di Stato ha incontrato il sindaco di Milano Pisapia, il Direttore Generale dell’ENIT Andrea Babbi, il Vice Presidente della Commissione Europea e Commissario Europeo per il Turismo Antonio Tajani, il Console di San Marino a Milano e il Direttore dell’ETC Eduardo Santander.

Il Segretario Lonfernini attraverso il progetto AT Expo 2015, si adopererà ad individuare le forme più idonee per il riconoscimento dei soggetti potenzialmente interessati e motivati alla promozione della destinazione San Marino. Ha affermato che “Expo 2015 è una grande opportunità per la Repubblica, per incidere sulle politiche turistiche nazionali e internazionali”, in modo che la Repubblica possa mettere in atto ogni suo valore e caratteristica per prepararsi alla gestione dei flussi turistici previsti e per presentarsi al mondo con la migliore offerta.

Il valore del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico di San Marino è di indubbia importanza e non può essere messo in secondo ordine. A fronte di questa ricchezza emergono enormi potenzialità di crescita che occorre saper valorizzare. Per questo motivo è fondamentale collocare l’industria culturale e turistica al centro delle politiche.

E’ strategico e vitale valutare la cultura, in tutte le sue manifestazioni: paesaggio, musei, monumenti, musica e spettacolo, come un bene da tutelare e valorizzare, come opportunità di sviluppo sociale e turistico. Il patrimonio artistico e culturale del Paese rappresenta una grande forza economica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento