Home categorieComunicati Stampa Accordo tra Automobile Club d’Italia e la Federazione Auto Motoristica Sammarinese

Accordo tra Automobile Club d’Italia e la Federazione Auto Motoristica Sammarinese

da Redazione

Una convenzione ma anche e soprattutto un rinnovato e tangibile segno di amicizia e di collaborazione reciproca. I rapporti tra l’Automobile Club d’Italia e la Federazione Auto Motoristica Sammarinese sono ora nuovamente regolati da una Convenzione sottoscritta a Roma dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e dal Presidente FAMS Giovanni Zonzini. Un atto formale che sancisce la comune volontà delle due Federazioni di rafforzare la reciproca collaborazione per la realizzazione dell’attività sportiva automobilistica e svilupparne le relazioni nel quadro delle rispettive autonomie e dei poteri sportivi conferiti dalla Federazione Internazionale dell’Automobile .

“I rapporti tra la Fams e l’ACI – ha affermato Angelo Sticchi Damiani – in particolare negli ultimi anni sono ottimi, ma con questa nuovo accordo intendiamo aprire una nuova era di ancora più ampia ed intensa collaborazione. La nostra rinnovata “amicizia ” verso la Fams non è questione riguardante la vicinanza territoriale, ma è un segnale di grande stima nei confronti di una Federazione che negli anni ha dimostrato di avere grandi capacità, grande dinamismo e grande forza nel portare a termine i suoi progetti. La Fams godrà quindi sempre dell’appoggio e della collaborazione del l’Automobile Club d’Italia, casa dello sport automobilistico tricolore”.

“Lo spirito che anima questa convenzione – ha dichiarato Giovanni Zonzini Presidente della Fams – è quello della riaffermazione della più totale armonia che esiste tra le due Federazioni. Quello che ci lega all’Automobile Club d’Italia è un rapporto importante, ricco di reciproci spunti e soprattutto basato sulla assoluta collaborazione. Un rapporto che ci consentirà non solamente di portare avanti e con ancora maggiore forza i nostri progetti comuni, ma di confrontarsi serenamente, all’interno delle proprie autonomie, anche su temi di assoluta importanza come quelli di carattere internazionale”.

Alla firma della Convenzione erano anche presenti il Vice Presidente della Fams Paolo Valli, il Segretario Generale, sempre della Federazione Sammarinese, Christian Montanari, e il Segretario di ACI Csai Marco Ferrari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento