Home NotizieSan Marino San Marino vola negli Stati Uniti d’America per gli Annual Meetings

San Marino vola negli Stati Uniti d’America per gli Annual Meetings

da Redazione

Il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, governatore per San Marino della Banca Mondiale, e il Segretario per le Finanze Claudio Felici, governatore per San Marino del Fondo Monetario Internazionale, da domani, giovedì 10 ottobre, saranno a Washington.

 

SAN MARINO – Il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, governatore per San Marino della Banca Mondiale, e il Segretario per le Finanze Claudio Felici, governatore per San Marino del Fondo Monetario Internazionale, da domani, giovedì 10 ottobre, saranno a Washington per gli Annual Meetings dei due organismi internazionali.

Ogni anno FMI e WB si riuniscono per discutere temi di interesse globale e per definire le politiche d’azione nella direzione della riduzione della povertà e dello sviluppo economico.

La scaletta della tre giorni è intensa e prevede non solo le sessioni plenarie, ma anche seminari specifici, briefing regionali, conferenze stampa e altri eventi specifici.

Si tratta di sessione di incontri alla quale partecipano i ministri economici di tutti i paesi che fanno parte dei due organismi, ma anche una serie di enti osservatori, come l’Unione africana, la Commissione Europea, la BCE, la Lega Araba, le Nazioni Unite e tante altre organizzazioni.

Un’importantissima occasione di incontro e di scambio quindi, che non si esaurisce con la partecipazione agli eventi e ai seminari in programma, ma che offre numerosissime occasioni di stringere o mantenere relazioni e di organizzare colloqui formali e informali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento