Home NotizieSan Marino San Marino, una notte in biblioteca per capire i nuovi media

San Marino, una notte in biblioteca per capire i nuovi media

da Redazione

Il corso sarà rivolto a chiunque voglia apprendere le tecniche di base per il migliore utilizzo di strumenti quali iphone, ipad, e di programmi quali icloud, Google Drive, Microsoft Skydrive.

 

SAN MARINO – La Biblioteca dell’Università degli Studi di San Marino organizza un ciclo di quattro appuntamenti dal titolo “Una notte in Biblioteca” dedicati all’utilizzo dei nuovi media.

Gli incontri rispondono all’esigenza, particolarmente sentita dai giovani e meno giovani, di accrescere la propria conoscenza sulle nuove tecnologie di comunicazione hardware e software. Negli ultimi anni i nuovi media sono entrati nella routine quotidiana di milioni di persone che usano cellulari, internet, leggono i giornali on-line, gli ebook, che attraverso la rete raccolgono informazioni e mantengono le proprie relazioni sociali.

I nuovi media hanno alterato anche le modalità di interazione dell’istituzione bibliotecaria con gli studenti ed i lettori. Le attività informatiche permettono infatti di amplificare la fruizione del patrimonio librario, di promuovere i propri servizi e di raggiunge un target sempre più vasto ed eterogeneo di utenti.

Il corso sarà rivolto a chiunque voglia apprendere le tecniche di base per il migliore utilizzo di strumenti quali iphone, ipad, e di programmi quali icloud, Google Drive, Microsoft Skydrive. Gli incontri saranno a cura di Giordano Bruno Luisè, Personal Apple Trainer ed esperto di Social Marketing.

Il primo appuntamento è previsto per il 29 ottobre alle ore 20 presso la Biblioteca Universitaria in contrada delle Mura, 16 – San Marino Città.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento